rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via Chiavari

Via Chiavari, sarà intitolata a Zizzi la nuova caserma di polizia

Il vice brigadiere fu assassinato in via Fani il 16 marzo del 1978 in occasione del sequestro di Aldo Moro. Presenzierà alla cerimonia il capo della Polizia, Antonio Manganelli ed il vescovo di Parma.

Giovedì 23 settembre 2010, alle ore 11.00, in Via Chiavari nr. 15, avrà luogo, alla presenza del Capo della Polizia, Antonio Manganelli, la cerimonia di intitolazione della Caserma della Polizia di Stato, sita in Via Chiavari nr. 15, a Francesco Zizzi (Fasano, 4 giugno 1948 - Roma, 16 marzo 1978), Vice Brigadiere del disciolto Corpo delle Guardie di P.S., assassinato a Roma in via Mario Fani in occasione del sequestro dell'on. Aldo Moro.
Alla cerimonia saranno presenti le due sorelle del Vice Brigadiere Francesco Zizzi, alle quali il Sig. Capo della Polizia consegnerà il diploma di intitolazione. La cerimonia proseguirà con l'inaugurazione del nuovo Ufficio Immigrazione e della nuova Centrale Operativa della Questura di Parma.
Saranno presenti le massime autorità cittadine ed il Vescovo di Parma, Mons. Enrico Solmi, procederà alla benedizione dell'intera struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Chiavari, sarà intitolata a Zizzi la nuova caserma di polizia

ParmaToday è in caricamento