rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Emilia Est

Via Emilia est, cantiere pericoloso sulla carreggiata: le auto si sfiorano

Nella zona dell'Arco di San Lazzaro i lavori in corso vicino alla pista ciclabile stanno provocando disagi a ciclisti ed automobilisti: "Ogni giorno le auto passano molto vicino e vanno forte all'uscita dalla rotonda"

Via Emilia Est. Il cantiere in cui ci si imbatte percorrendo la via nei pressi dell'Arco di San Lazzaro, sta provocando disagi a ciclisti ed automobilisti. L'uscita dalla rotonda all'incrocio con via Mantova, la forte velocità dei veicoli che solitamente transitano sulla strada, la soppressione temporanea di una parte di pista ciclabile. Tutti fattori che contribuiscono a rendere pericoloso l'attraversamento.

Un tratto di strada in una direzione di marcia è chiuso, per cui le auto sono costrette a lambire l'altra corsia. Poco dopo il cantiere c'è l'ingresso ad un supermercato, con conseguente via vai di automobili. Un ciclista, abbastanza anziano, che passa qui per andare a fare spesa commenta. "Va bene che i cantiere devono essere fatti ad agosto ma la città non è affatto vuote e le auto che circolano sono ancora molte. Se non si sta attenti qui le auto nei due sensi di marcia di sfiorano, all'uscita dalla rotonda, succede ogni giorno da quando c'è il cantiere. Spero che questi disagi finiscano presto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia est, cantiere pericoloso sulla carreggiata: le auto si sfiorano

ParmaToday è in caricamento