Via Jacobs, il Tar sospende i lavori - I residenti: "Speriamo che il Comune cambi idea"

Le reazioni dei cittadini alla notizia della sospensione dei lavori fino al 13 luglio, in attesa della sentenza del Tribunale Amministrativo

Il Tar di Parma, con un provvedimento urgente, ha sospeso fino al 13 luglio i lavori per la realizzazione del campo da calcio all'interno del parco di via Jacobs. Dal 1° luglio il cantiere è fermo: la forte opposizione dei residenti che, in più occasioni, avevano protestato esprimendo la propria contrarietà al progetto, che prevede la realizzazione di un campo di calcio della Montebello, per ora sembra aver avuto la meglio. La sentenza è attesa tra due settimane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mentre l'assessore Alinovi annuncia che il Comune si difenderà "in tutte le sedi opportune" l'atmosfera che si respira in via Jacobs, parco molto frequentato, è positiva. "Sono contenta per la sentenza del Tar. Speriamo che i lavori rimangano fermi e che l'opera non si faccia più: spero che ora il Comune capisca l'errore di voler un campo da calcio all'interno di un parco, uno dei più belli di tutta Parma". "Le pare che qui dentro ci possa essere un campo da calcio? Non mi sembra il caso e sono contento per questa sentenza: speriamo che contribuisca a riportare un pò di giustizia in quartiere. Il Comune è ottuso e ha detto che vuole andare avanti: dovrebbe invece rendersi conto che con questo tipo di modalità non si va da nessuna parte. E non perchè lo dice il Tar, ma perchè dovrebbe essere vicino a tutti i cittadini, senza distinzione alcuna". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'appello choc di una 26enne: "In 40 metri quadri in 6 con 4 figli: non abbiamo i soldi per fare la spesa"

  • Buoni spesa, Pizzarotti: "Da venerdì si potrà compilare il modulo online: ecco chi potrà chiederli"

  • Coronavirus, Sepe cuore d'oro: non chiede gli affitti ai suoi inquilini

  • Coronavirus, Parma piange altri 25 morti e 118 nuovi casi: il totale supera i 2.200

  • Coronavirus: muore a 60 anni l'attivista dei 5 Stelle Cinzia Ferraroni

  • Coronavirus, Venturi contro Borrelli: "Il 1° maggio a casa? Smettetela di diffondere opinioni senza certezze"

Torna su
ParmaToday è in caricamento