rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Strada Giuseppe Mazzini

Via Mazzini, sorpresi a rubare cappotti alla Coin: denunciata coppietta

L'uomo e la donna, entrambi croati, erano a Parma solo di passaggio. Il valore della refurtiva era di circa 1.500 euro, ma i due sono stati bloccati all'uscita grazie all'allarme delle barre anti-taccheggio poste sui capi

Sembrava una normale coppietta spensierata nel fare shopping, ma dietro le loro arie innocenti si nascondevano due ladruncoli. Sono stati fermati ieri dai poliziotti della Squadra Volanti due individui di nazionalità croata, un uomo del 1978 e una ragazza di 26 anni, che avevano tentato di rubare due cappotti all'interno del reparto abbigliamento del centro Coin di via Mazzini. Di marca Gant, costavano ciascuno 770 euro.

L'uomo ne aveva indossato uno sotto al suo giaccone abituale e in parte se l'era infilato all'interno dei pantaloni, nascondendolo, mentre la ragazza occultava l'altro capo dentro la sua borsa da passeggio.

Il colpo da quasi 1500 euro sarebbe riuscito, se i due sprovveduti non avessero dimenticato di togliere le barre anti-taccheggio. Mentre sono usciti dall'esercizio è scattato l'allarme. Intercettati dalla vigilanza interna e sottoposti ai controlli delle volanti, i due sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato. Dagli accertamenti delle volanti è emerso che la coppia risiede in Croazia e si trovava a Parma solo di passaggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini, sorpresi a rubare cappotti alla Coin: denunciata coppietta

ParmaToday è in caricamento