rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Mazzini: i Vigili sequestrano giubbotti, maglioni e 77 paia di occhiali

La Polizia Municipale ha anche effettuato controlli nei luoghi classici dell'aggregazione giovanile, monitorando Galleria Bassa dei Magnani, Vicolo San Tiburzio, Piazzale S. Apollonia e Borgo Mistrali

Durante il servizio in borghese del 21 marzo in zona Centro e Oltretorrente dalle ore 14,00 alle ore 18,30, gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato una serie di interventi e verifiche di sicurezza. Alle ore 14,40, sono stati notati due cittadini extracomunitari intenti ad effettuare attività di tentata vendita nella centralissima via Mazzini, all’intersezione con Galleria Polidoro. Gli agenti hanno chiesto ai due uomini i documenti di identità e le autorizzazioni per il commercio itinerante. I due sono scappati abbandonando la merce: un cospicuo quantitativo di capi di abbigliamento e accessori con marchi famosi presumibilmente contraffatti, e precisamente 9 maglioni, 1 camicia, 3 giubbotti, 7 borsette da donna, accessori di abbigliamento e 77 paia di occhiali.

Tutta la merce presentava marchi famosi quali Armani, Gucci, Fendi, Colmar, Monclair, Louis Vuitton, Fred Perry. La merce è stata posta sotto sequestro. Alle 16,30 la pattuglia ha effettuato la verifica dei luoghi classici di frequentazione delle aggregazioni giovanili del centro, monitorando Galleria Bassa dei Magnani, Vicolo San Tiburzio, Piazzale S. Apollonia e Borgo Mistrali, oltre al Barilla Center. Anche a causa della concomitanza con il Luna Park ubicato in zona Campus, la presenza di adolescenti era molto più scarsa del solito per cui i luoghi oggetto di verifica apparivano tranquilli. Situazione analoga è stata riscontrata nelle zone calde dell’Oltretorrente, mentre  alle 17,30 i Vigili sono intervenuti per gestire una lite tra due extracomunitari per il possesso di una bicicletta. Uno dei due, identificato mediante una carta d’identità italiana, era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini: i Vigili sequestrano giubbotti, maglioni e 77 paia di occhiali

ParmaToday è in caricamento