rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vigatto / Strada Montanara

Via Montanara, terminato il nuovo parcheggio da 45 posti

Si sono conclusi i lavori di realizzazione dell'area riservata ad auto e camion a poche centinaia di metri dalla rotatoria tra via Aletti e via Bramante

Sono terminati i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio in via Montanara, che si trova a poche centinaia di metri dopo la rotatoria fra via Aleotti e via Bramante (per chi percorre la strada dal centro città verso la tangenziale sud). L’area è stata completamente asfaltata, dato che prima dell’avvio del cantiere si presentava come uno spiazzo ghiaioso ed estremamente sconnesso compreso fra via Montanara e l’area verde dedicata alle vittime del disastro aereo di Linate, il parco 8 ottobre 2001.

L’intervento è costato 120 mila euro – nella spesa è compresa anche la segnaletica e l’installazione del faro che illuminerà tutta l’area – e lungo il lato che fiancheggia la strada sono stati posati autobloccanti drenanti in corrispondenza dei posti auto. I lavori di sistemazione e asfaltatura sono iniziati a fine giugno per terminare nei giorni scorsi. Nel suo complesso il parcheggio ha una capienza di 45 posti auto, di 4 spazi riservati ai disabili e di altri 4 per camion o corriere, visto l’utilizzo dello spiazzo anche da parte di questa tipologia di veicoli.

“Questo intervento va a riqualificare un’area che fino a poche settimane fa altro non era che uno slargo ghiaioso e polveroso, costellato da buche profonde. Il parcheggio servirà per gli abitanti della zona, ma anche per quelle attività commerciali che si trovano nella parte finale di via Montanara – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Aiello – Una di queste attività si è anche offerta di dare un contributo economico per la realizzazione dell’opera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montanara, terminato il nuovo parcheggio da 45 posti

ParmaToday è in caricamento