rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Leonardo / Via Venezia

Via Venezia, il permesso per disabili? E' intestato a un deceduto

Un 41enne di Parma è stato denunciato perchè ha mostrato agli agenti un permesso per disabili intestato a una persona deceduta, la patente falsa e un contrassegno di assicurazione contraffatto

Aveva attirato l'attenzione degli agenti del reparto prevenzione crimini di Reggio Emilia in via Venezia all'altezza del Penny Market perchè aveva parcheggiato l'auto nel posteggio per disabili ed era entrato in un locale di giochi e scommesse. Dai controlli è emerso che si trattava di un personaggio noto, un pregiudicato con numerosi precedenti per rapina, furto, spaccio di stupefacenti. Alla richiesta di esibire i documenti, l'uomo, 41enne nato e residente a Parma, ha mostrato una patente falsa, mai conseguita, e il contrassegno dell'assicurazione contraffatto.

Nella sua Lancia Y aveva esibito un permesso per disabili realmente rilasciato dal Comune di Parma ma, dai controlli, è emerso che il titolare del permesso è una persona deceduta. Per l'uomo è scattata la denuncia per falsità materiale e ricettazione, la sua auto è stata sequestrata perchè priva di assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Venezia, il permesso per disabili? E' intestato a un deceduto

ParmaToday è in caricamento