rotate-mobile
Cronaca

Vicofertile, riprendono i lavori nel quartiere fantasma di ParmaPiù

Sono ripresi i lavori nel cantiere di ParmaPiù, il nuovo quartiere di Vicofertile che doveva essere ultimato nel 2011 e che invece è stato abbandonato per due anni. In questi giorni, dopo la richiesta da parte del Comune di completare le opere di urbanizzazione

Sono ripresi i lavori nel cantiere di ParmaPiù. Dopo il nostro servizio del 23 maggio e le pressioni dell'assessore Alinovi per il completamento delle opere di urbanizzazione sono ripresi i lavori nel nuovo quartiere di Vicofertile che doveva essere ultimato nel 2011. In questi giorni, dopo la richiesta da parte del Comune di completare le opere di urbanizzazione, l'impresa attuatrice ha ripreso i lavori e restituirà ai residenti un'area più sicura. Infatti, se il cantiere fosse rimasto in sospeso, il rischio per chi abita già lì sarebbe stato quello di rimanere isolato in un quartiere fantasma, perché le 32 villette bifamiliari e una parte consistente dei 54 appartamenti nei complessi condominiali non sono ancora stati venduti.

E' stato l'assessore all'urbanistica, Michele Alinovi, nel corso di un incontro con il quartiere a manifestare per primo questa preoccupazione annunciando la volontà di sollecitare la ditta che ha in appalto l'opera per ultimare i lavori di urbanizzazione entro l'estate, altrimenti il Comune avrebbe riscosso la fidejussione. Così è stato e da qualche giorno il cantiere è di nuovo attivo. 

Vicofertile, ParmaPiù: il quartiere fantasma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicofertile, riprendono i lavori nel quartiere fantasma di ParmaPiù

ParmaToday è in caricamento