rotate-mobile
Cronaca

Villa Alba: previsti lunedì gli interrogatori di garanzia delle tre arrestate

Le tre - che ora si trovano ai domiciliari - sono state arrestate in seguito alla denuncia di una ex ospite di Villa Alba, che ha dato il via alle indagini della Squadra Mobile della Polizia di Parma per maltrattamenti aggravati

Si terranno lunedì gli interrogatori di garanzia delle tre donne arrestate per i maltrattamenti contro gli anziani ospiti della clinica Villa Alba. Coinvolte la titolare di 31 anni M.T.N, la sorella di 35 anni C.N. E la madre C.E. Di 58 anni, che sono difese dall'avvocato Filippo L'Insalata. Lo riporta oggi la Gazzetta di Parma, che riferisce anche di presunti precedenti penali di quest'ultima, per assegni a vuoto risalenti al 1993 e per oltraggi a pubblico ufficiale nel 1997.

VILLA ALBA: LE REGISTRAZIONI

Le tre - che ora si trovano ai domiciliari - sono state arrestate in seguito alla denuncia di una ex ospite di Villa Alba, che ha dato il via alle indagini della Squadra Mobile della Polizia di Parma, indagini che hanno portato a scoprire vessazioni, violenze e minacce contro gli anziani. In una registrazione intercettata all'interno dei locali della casa di riposo si sentono chiaramente rumori di schiaffi, gli insulti e gli abusi fisici e psicologici contro gli anziani inermi. Nell'audio si sente anche una delle arrestate, C.N., che spiega di aver sottratto del materiale sanitario all'interno dell'Ospedale Maggiore, dove stava frequentando un corso di formazione.

Le tre donne sono accusate di maltrattamenti contro 8 persone che erano in cura presso la struttura sanitaria non convenzionata, la cui retta sarebbe ammontata a 1.800 euro mensili.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Alba: previsti lunedì gli interrogatori di garanzia delle tre arrestate

ParmaToday è in caricamento