rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cortile San Martino / Via San Leonardo

Vivisezione, animalisti contro la Chiesi: sabato di protesta

Gli attivisti di Animals Freedom promuovono un presidio domani davanti al nuovo centro ricerche inaugurato pochi giorni fa, contro una pratica contestata da tempo da associazioni e cittadini

Domani pomeriggio a Parma si terrà una manifestazione contro la vivisezione e contro la Chiesi Farmaceutica, una delle aziende più note della città. Il nuovo centro ricerche del Gruppo Chiesi è stato inaugurato solo pochi giorni fa alla presenza di due Ministri, Maurizio Sacconi e Ferruccio Fazio. Un investimento di 90 milioni di euro che potrà ospitare fino a 450 addetti. Un gioiello della ricerca farmaceutica.

Ma c'è un aspetto che gli attivisti di Animals Freedom, organizzatori della protesta di domani, sottolineano: quello della sperimentazione sugli animali, una pratica diffusa chiamata vivisezione contro cui da anni attivisti ed associazioni si battono per chiederne la fine. "Questa manifestazione è contro la vivisezione ed in particolare contro Chiesi ed il suo nuovo centro ricerche che costa la vita a chissà quanti aninali ogni giorno. Noi ci saremo per dire basta a tutto questo e per dare un segnale forte alla lobby del farmaco, far vedere che sempre più gente è contraria alla falsa e crudele scienza chiamata vivisezione".

IL VOLANTINO DI ANIMALS FREEDOM

L'iniziativa di domani prevede due fasi: alle 14.30 si terrà un presidio davanti alla sede storica della Chiesi, in via San Leonardo, 96, poi gli attivisti si sposteranno davanti al nuovo centro ricerche, situato a circa 2 chilometri dalla vecchia sede. Durante il presidio verrà distribuito materiale informativo sulla vivisezione e, in particolare, un volantino con le affermazioni del patologo Pietro Croce contro l'utilizzo di questo sistema. Verrà allestita anche una mostra sulla vivisezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivisezione, animalisti contro la Chiesi: sabato di protesta

ParmaToday è in caricamento