rotate-mobile
Cronaca

Welfare e sociale, l'assessore Rossi incontra la città

L'assessore al welfare Laura Rossi incontra la città. Al via il ciclo di incontri: "Il Nuovo patto sociale per Parma, dove siamo arrivati"

Cinque incontri per fare il punto della situazione sul sociale. “Il Nuovo Patto Sociale per Parma, dove siamo arrivati” è il titolo del ciclo di incontri che l'assessore al welfare Laura Rossi ha programmato a partire da mercoledì 20 maggio, per fare il punto della situazione a metà mandato.

Si inizia, appunto, mercoledì 20 maggio, alle 20.45, a Villa Parma con “Il welfare per gli anziani”. Gli appuntamenti successivi sono in programma mercoledì 27 maggio, alle 20.45, nella struttura “Patrizia Ferri” di via Casaburi 14, dove si parlerà di: “Le persone vulnerabili”; per proseguire mercoledì 3 giugno, alle 20.45, sempre nella struttura “Patrizia Ferri” di via Casaburi, dove il tema sarà: “Le politiche abitative”. Ultimi due incontri mercoledì 10 giugno, alle 20.45, nella struttura “Patrizia Ferri” di via Casaburi, per parlare di: “Le tutele per le disabilità” e mercoledì 17 giugno, sempre alle 20.45, in via Casaburi, dove il tema sarà: “Il Quaritere per la famiglia”.

Il ciclo di incontri verte, quindi, su diversi aspetti del mondo del welfare. “Sono cinque serate significative – ha spiegato l'assessore al welfare Laura Rossi – volte ad illustrare ai cittadini, in un clima di confronto, quello che è stato fatto ed anche le criticità che abbiamo riscontrato al momento dell'avvio dell'Amministrazione”. Il “Nuovo Patto Sociale per Parma” rappresenta il documento di partenza, la sfida che l'Amministrazione, in particolare l'assessorato al welfare, si è data all'avvio del mandato. “Sono trascorsi ormai più due anni – ha concluso l'assessore Rossi – è un momento di bilanci che sono stati segnati anche da momenti critici che rientrano in un percorso di cambiamento importante che ha provocato anche ansie e preoccupazioni ma che è stato superato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare e sociale, l'assessore Rossi incontra la città

ParmaToday è in caricamento