rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, cambio ai vertici di Sogeap: Whelan si dimette da amministratore

A breve sarà nominato un direttore generale tra gli azionisti locali. Whelan, che riveste la carica dal settembre 2011, è stato temporaneamente nominato supervisore dello sviluppo commerciale dello scalo

In seguito a un accordo amichevole con Meinl Bank, azionista di maggioranza di Sogeap S.p.A., Paul Whelan rassegnerà le sue dimissioni dal ruolo di Amministratore Delegato ad interim della Società.
Whelan, che riveste la carica dal settembre 2011, è stato temporaneamente nominato dalla Banca Meinl quale supervisore dello sviluppo commerciale dello scalo parmense. In questa veste dovrà anche individuare le prospettive di crescita nell’ambito del piano di sviluppo dell'aeroporto in seguito all'acquisizione ‒ nel giugno 2011 ‒ da parte di Meinl Bank della quota di maggioranza dal gruppo Airports International.

«Ringraziamo Paul Whelan per la sua collaborazione ‒ ha dichiarato il presidente Guido Dalla Rosa Prati ‒ e per il supporto commerciale fondamentale per identificare le prospettive e gli interessi commerciali dell’Aeroporto di Parma e per sostenere il nuovo azionista di maggioranza con la pianificazione aziendale».

Meinl Bank nominerà un Direttore Generale, con un maggior ruolo fra gli azionisti locali e i vari portatori d’intesse, in considerazione del fatto che l’ottenimento di una concessione aeroportuale ventennale è ormai la componente fondamentale del piano di sviluppo dell'aeroporto.
L'azienda ha confermato che continuerà a mantenere rapporti di consulenza con Paul Whelan, che lavorerà accanto al nuovo Direttore Generale per il tempo necessario alle consegne.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, cambio ai vertici di Sogeap: Whelan si dimette da amministratore

ParmaToday è in caricamento