rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zibello

Zibello, furto sventato in casa di una 69enne: arrestati due fidentini

I carabinieri di Fidenza stanotte verso le 4.30 si sono recati presso l'abitazione isolata di una signora facendo scappare i ladri: due 21enni fermati sulla provinciale ad un posto di blocco

Zibello. I carabinieri di Fidenza sventano un furto a casa di una donna di 69 anni e arrestano i due ladri. Nella notte appena trascorsa i militari sono stati avvertiti da una signora che aveva sentito rumori sospetti in casa e si sono recati presso il suo domicilio per controllare la situazione. Sono giunti sul posto, un'abitazione isolata, verso le 4.30. Poco prima di arrivare hanno incrociato una Mercedes che proveniva con forte velocità dalla casa della signora ed hanno avvertito i rinforzi. Il capo pattuglia infatti ha avvisato i carabinieri di Roccabianca che hanno predisposto un posto di blocco in località Bugatto, tra i Comuni di Zibello e Roccabianca per fermare l'auto sospetta.

I militari a casa della donna hanno verificato la forzatura della porta del garage e l'abbandono di alcuni oggetti da scasso vicino ad una porta di servizio, che probabilmente stava per essere forzata. I carabinieri di Roccabianca invece hanno fermato la Mercedes con a bordo F.A., fidentino di 21 anni, conducente e proprietario del veicolo e B.R., fidentino di 21 anni. I due avevano i vestiti sporchi di fango, un passamontagna e un visore notturno. Sono stati così fermati e, dopo aver verficato che si trattave delle persone che avevano tentato il furto, messi agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni come disposto dall'autorità giudiziaria. Processati per direttissima hanno patteggiato una condanna a 20 mesi e 20 giorni di carcere e a 400 euro e a 14 mesi e 20 giorni di reclusione e 400 di multa. Hanno dovuto risarcire 1200 euro alla vittima e hanno usifruito della sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zibello, furto sventato in casa di una 69enne: arrestati due fidentini

ParmaToday è in caricamento