rotate-mobile
Economia

Legacoop Parma, Andrea Volta è il nuovo presidente. Mora in pensione

Nominata anche Loretta Losi in qualità di direttore. Volta: "La prima qustione che affronteremo con forza è quella del sostegno al lavoro visto che anche il prossimo biennio non sarà facile"

Cambio della guardia ai vertici di Legacoop a Parma. Andrea Volta e' il nuovo presidente che prende il testimone da Giovanni Mora, il quale lascia l'incarico per andare in pensione. Modifiche anche nella governance: da un'unica figura di presidente e direttore, si passa a incarichi separati.
Volta sara' dunque affiancato da Loretta Losi, eletta direttore.

Le nomine sono state ufficializzate dal direttivo della centrale cooperativa ducale. Volta, classe 1978 e' presidente e socio fondatore della cooperativa sociale Averla. Losi, nata nel 1963, e' dal 2005 dipendente a tempo pieno di Legacoop, ma in passato si e' occupata di inserimento lavorativo di disabili all'Usl di Piacenza, dove lavorava in distacco per conto della Provincia.

"La prima qustione che affronteremo con forza e' quella del sostegno al lavoro visto che anche il prossimo biennio non sara' assolutamente facile", dice il neo presidente sottolineando come "l'accesso al credito e il pagamento da parte delle pubbliche amministrazioni fanno registrare una situazione che non e' piu' sostenibile, soprattutto per chi come noi ha una attivita' lavorativa molto alta. Noi il 10, 15 del mese gli stipendi li abbiamo sempre pagati e se non vengono pagate le nostre fatture la difficolta' e' certamente grandissima". Volta pone l'accento anche sulla legalita', promettendo controllo, evidenziando pero' che "le associate di Legacoop hanno a livello di etica e moralita' una marcia in piu' non sempre  riconosciuta".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legacoop Parma, Andrea Volta è il nuovo presidente. Mora in pensione

ParmaToday è in caricamento