Emil Banca in assemblea per entrare in Iccrea

Domenica 9 dicembre al Palazzo dello sport di Casalecchio gli oltre 47 mila soci della Bcc presente a Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Parma e Mantova sono invitati ad  esprimersi sull’adesione definitiva al Gruppo Bancario Cooperativo Nazionale

Saranno 18 i pullman che da tutta l’Emilia, domenica 9 dicembre, porteranno i soci di Emil Banca a Bologna per l’Assemblea Generale che dovrà sancire ufficialmente l’ingresso della Bcc nel Gruppo Bancario Cooperativo Nazionale targato Iccrea. L’Assemblea Generale di Emil Banca, che con oltre 47 mila soci e 88 filiali presenti nelle provincie di Bologna, Modena, Ferrara, Parma, Reggio Emilia e Mantova è per dimensione la seconda Banca di Credito Cooperativo d’Italia, si terrà al palazzo dello Sport di Casalecchio di Reno (Via Gino Cervi, 2), alle porte di Bologna.

Domenica i soci saranno chiamati ad approvare alcune modifiche statutarie propedeutiche all’adesione da parte di Emil Banca al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Una scelta, quella di partecipare al Gruppo Iccrea, che Emil Banca ha già annunciato da tempo e che domenica sarà al vaglio dei soci per l’ok definitivo. “L’assemblea di domenica segnerà un passaggio storico per la nostra Banca - ha dichiarato il presidente Giulio Magagni - Il Gruppo Bancario Nazionale Iccrea, che sarà il quarto gruppo bancario nazionale, rafforzerà la stabilità delle singole banche aderenti, migliorerà i livelli di efficienza adeguandoli ai mercati attuali e, grazie ad economie di scala, potrà mettere in campo forti investimenti per tutte le Bcc che, da sole, non avrebbero la forza di fare”.
 
“Emil Banca entrerà da protagonista nel Gruppo Iccrea - ha aggiunto il direttore generale Daniele Ravaglia - Non perderemo la nostra autonomia, visto che abbiamo i conti in ordine, e acquisteremo ulteriori garanzie per il futuro. Inoltre, non cambierà di certo il nostro rapporto con i soci e con le comunità locali, elemento concreto che ci distingue dal resto del sistema bancario”. 

Al palazzo dello sport di Casalecchio sono attese migliaia di  persone, provenienti dalle diverse province che, dopo le fusione degli scorsi anni, hanno portato la Banca ad assumere una dimensione regionale. Chi non utilizzerà i pullman ma arriverà con mezzi propri potrà usufruire del parcheggio gratuito con accesso da via Fausto Coppi. L’assemblea è in programma per le 9.30 mentre la registrazione dei soci avverrà dalle 8.30. A partire dalle ore 9 il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano intratterrà i soci presenti in attesa che si concludano le operazioni di registrazione. I soci potranno confermare la partecipazione al numero verde 800-217295 o presso la propria filiale.  L’accesso alla sala è riservato esclusivamente ai soci Emil Banca aventi diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Guida Michelin: ecco i ristoranti stellati del parmense

  • Paura per una 48enne scomparsa, salvata grazie al cellulare: era in un canale in stato di assideramento

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • Donna accoltellata sul Frecciarossa da un addetto alle pulizie: 44enne di Parma ferito mentre cerca di fermare l'aggressore

Torna su
ParmaToday è in caricamento