Fidenza, c'è l'accordo per la Bormioli: 25 milioni di euro fino al 2013

Introdotte modifiche dell'assetto produttivo con ricadute sull'organoizzazione in termini di esuberi. Una ventina di persone per i quali si farà ricorso alla Cig straordinaria e a ulteriori procedure di mobilità

E’ stato siglato oggi in Provincia, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, un accordo relativo alla azienda Bormioli frutto del confronto e della verifica apertasi sul piano di ristrutturazione dell’unità fidentina approvato dalle parti nel luglio 2009.
Si è evidenziata l’esigenza, si spiega nel testo dell’accordo, di ampliare lo sforzo economico, strutturale e organizzativo originario. “La necessità di accrescere ulteriormente rispetto a quanto in precedenza concordato, il livello di competitività dello stabilimento fidentino, rende necessario rivedere le previsioni d’intervento per gli anni 2011-13, con un incremento degli investimenti già previsti che complessivamente nel periodo sarà di 25 milioni di euro”.

In conseguenza degli investimenti, nel periodo di realizzazione del programma di ristrutturazione, saranno introdotte modifiche dell’assetto produttivo e tecnologiche con ricadute sull’assetto organizzativo in termini di esuberi - una ventina di persone – per i quali l’accordo prevede il ricorso a strumenti quali la Cig straordinaria nonché a “ulteriori procedure di mobilità che saranno avviate al termine di quelle già in essere”.
Alla sigla dell’accordo erano presenti per la Provincia il vicepresidente Pier Luigi Ferrari insieme all’assessore alle politiche del lavoro Manuela Amoretti, il sindaco di Fidenza Mario Cantini, i rappresentanti della direzione della Bormioli, assistita dall’Upi, le Rsu dello stabilimento di Fidenza con le segreterie provinciali Cgil,Cisl e Uil.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Telefonate per cambiare contratti luce e gas: Federconsumatori mette in guardia gli utenti

  • Paura a Mamiano, auto finisce nel canale e si schianta contro un muretto: gravissimo bimbo di 9 anni

  • Bomba d'acqua a Parma: allagamenti e disagi alla circolazione stradale

  • Incidente in tangenziale, è giallo: bici accartocciata e tracce di sangue ma il ferito non si trova

  • Assicuratore-pusher 37enne gestiva un traffico di marijuana e hashish in Università: quattro arresti

  • Gioca 5 euro e vince 66 milioni di euro: maxi vincita al Superenalotto a Basilicagoiano

Torna su
ParmaToday è in caricamento