rotate-mobile
Economia

Forum dell'Economia: Pizzarotti venerdì a Roma con Matteo Renzi e Ignazio Marino

Il 15 ed il 16 Novembre si terrà a Roma il primo Forum dell’Economia: nel dibattito “Economie in Comune”, si parlerà di Patto di Stabilità e tra i relatori ci sarà anche il sindaco

Il 15 novembre primo Forum dell’Economia a Roma, con ospite il Sindaco Pizzarotti. Al Tavolo “Economie in Comune” parteciperanno anche Matteo Renzi, Michele Emiliano e Ignazio Marino. Il 15 ed il 16 Novembre si terrà a Roma il primo Forum dell’Economia, patrocinato da Roma Capitale, ANCI e ALDE (Alleanza Liberali Democratici per l’Europa, gruppo del Parlamento Europeo). Le difficoltà economiche che si riscontrano su tutto il territorio nazionale, la sofferenza delle imprese locali, la necessità di interpretare i bisogni e promuovere iniziative adeguate a sostegno delle esigenze del sistema produttivo, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati  all’interno del Forum Economia.

Venerdì 15 novembre, alle ore 16, presso l’auditorium di via Rieti, nel dibattito “Economie in Comune”, si parlerà di Patto di Stabilità e spending review, e tra i relatori ci sarà anche il Sindaco Federico Pizzarotti, insieme ai sindaci delle principali città italiane: Ignazio Marino, Matteo Renzi, Piero Fassino, Leoluca Orlando, Vincenzo De Luca, Michele Emiliano e Alessandro Cattaneo.

“Ci confronteremo su temi sempre più urgenti – ha ricordato Pizzarotti -. Otto miliardi di euro sono le risorse tolte ai Comuni dal 2011 ad oggi. Troppe, e stanno compromettendo la tenuta sociale delle nostre città. Questo è un tema che si trascina da anni, ma mai affrontato seriamente dal Governo. Dobbiamo voltare pagina –conclude -, perché il ruolo dei Sindaci non è quello di fare gli esattori delle tasse per conto terzi, ma di garantire i servizi essenziali ai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dell'Economia: Pizzarotti venerdì a Roma con Matteo Renzi e Ignazio Marino

ParmaToday è in caricamento