rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Collecchio

Ozzano, la Kraft Company vende lo stabilimento a Newlat

La Kraft Heinz Company ha raggiunto un accordo di massima per la vendita del suo stabilimento di produzione di alimenti per l’infanzia e dietoterapeutici di Ozzano Taro (PR) a Newlat Spa

La Kraft Heinz Company ha raggiunto un accordo di massima per la vendita del suo stabilimento di produzione di alimenti per l’infanzia e dietoterapeutici di Ozzano Taro (PR) a Newlat Spa.
 
La transazione è oggetto della procedura di informazione e consultazione con le rappresentanze sindacali e comprende un accordo triennale di co-pack con Newlat Spa per la produzione di latte e altri prodotti, includendo le marche Plasmon, Aproten e Bi-Aglut, per la Kraft Heinz Company. 
 
La proposta di vendita del sito è un passo importante per assicurare che la Kraft Heinz Company in Italia operi nel modo più efficiente possibile, accelerando la crescita futura dell'azienda. Lo stabilimento di alimenti per l'infanzia della Società a Latina non è interessato da questo annuncio e continuerà a essere un centro di eccellenza per la produzione di biscotti e alimenti per lo svezzamento dei bambini in Italia.
 
Newlat Spa è una delle dieci aziende più importanti nel settore alimentare, con un fatturato di oltre 325 milioni di euro e circa 1.000 dipendenti. La sua attività è incentrata sul latte e i prodotti a base di grano, con undici impianti di produzione, incluso cinque fabbriche di pasta e prodotti da forno, due mulini e quattro stabilimenti di trasformazione del latte. Con questo accordo, Newlat Spa amplierà il proprio portafoglio di prodotti nel settore alimentare, accedendo alle categorie degli alimenti e la nutrizione per l'infanzia.

La proposta di vendita offre un futuro positivo per la fabbrica di Ozzano Taro e i 168 dipendenti dello stabilimento. La procedura di consultazione con i sindacati è stata avviata in data odierna e tutto il personale della fabbrica sarà trasferito in Newlat Spa conseguentemente al passaggio di proprietà.
I termini della proposta di vendita non sono stati divulgati.   

LA NOTA DEI SINDACATI: 'CHIEDIAMO GARANZIE'- Questa mattina presso l'Unione Parmense degli industriali di Parma si è svolto un incontro tra le OO.SS e l'azienda Heinz in cui è stata ufficializzata la cessione di ramo d'azienda che l'impresa detentrice del marchio Plasmon intende fare con la Newlat. L'incontro, avvenuto su insistente sollecitazione delle sigle sindacali che chiedevano informazioni circa la situazione dello stabilimento di Ozzano Taro e sulle voci di un'imminente vendita dello stesso, ha confermato le informazioni che da tempo circolavano. L'impegno di parte sindacale è ora quello di tutelare al meglio i lavoratori in questo passaggio e di monitorare il piano industriale di questo nuovo acquirente e le sue ricadute sul territorio. A tal fine saranno coinvolte anche le istituzioni locali che ad agosto avevano dato la disponibilità all'attivazione di un tavolo di crisi sull'argomento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano, la Kraft Company vende lo stabilimento a Newlat

ParmaToday è in caricamento