Alimentazione, Lazy Town parteciperà a Cibus 2014

Lazy Town, il cui protagonista è stato scelto come brand ambassador da Michelle Obama per il suo programma anti-obesità, sarà presente con il proprio stand alla prossima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Lazy Town, l’amata serie live action in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT), che fa della sana alimentazione e del movimento una fonte inesauribile di divertimento per tutti i bambini, avrà uno stand dedicato all’interno di Cibus 2014. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione, giunto oggi alla sua 17esima edizione, si svolgerà alla Fiera di Parma dal 05 all’08 maggio. Tra le molte aziende presenti alla manifestazione, - dalle realtà più grandi a quelle più piccole e medie, alle catene distributive estere ed italiane, ai grandi brand del made in Italy e alle nicchie del settore biologico e gluten free, - lo stand di Lazy Town non passerà inosservato. I visitatori saranno attratti dai colori dello spazio che sarà allestito come una vera e propria bancarella del mercato con tante cassette colorate della frutta. Inoltre, i passanti avranno la possibilità di fermarsi allo stand e partecipare a un divertente gioco ispirato a Sportacus, il supereroe interpretato da Magnus Scheving creatore della serie TV e campione europeo di ginnastica e fitness. Il protagonista combatte quotidianamente contro la pigrizia, la cattiva alimentazione e la vita sedentaria degli abitanti di Lazy Town. Per i partecipanti al gioco in palio una borsa ricca di gadget brandizzati Lazy Town e una porzione di frutta da gustare durante la visita alla fiera. 

“Lazy Town è un concentrato di valori positivi: divertimento, energia e benessere – afferma Stefano Salis, Head of Licensing di Boing SPA. – La mission del protagonista della serie televisiva è infatti quella di spronare i bambini ad avere uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta prendendosi cura di se stessi e allo stesso tempo divertendosi. L’educazione alimentare però è un valore che deve essere condiviso dalla famiglia, ed è per questo motivo che Lazy Town si rivolge anche ai genitori per aiutarli a crescere al meglio i propri figli. Un messaggio che è stato apprezzato anche dalla First Lady degli USA Michelle Obama che ha scelto il protagonista Sportacus come Brand Ambassador per la sua campagna “Let’s Move”, contro l’obesità infantile grazie alla diffusione della cultura del movimento e di una corretta alimentazione. La partecipazione di Lazy Town a questa manifestazione, diventata oggi punto di riferimento per la filiera agroalimentare e distributiva non è quindi casuale.” 

L’obiettivo di Cibus infatti non è solo quello di aumentare l’export del food made in Italy e di rivitalizzare il mercato italiano, mettendo in mostra le eccellenze e le piccole realtà industriali; ma è anche l’occasione per parlare di temi importanti come quello della nutrizione con convegni e seminari a cui partecipano anche medici e società scientifiche.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aeroporto, gli industriali ci mettono 8.5 milioni di euro: ecco i nuovi voli

  • Tragico incidente a Castione Marchesi: muore un bimbo di tre anni

  • "La Pianura Padana è una camera a gas"

  • Trova una ladra in camera da letto, la blocca e la fa arrestare: 26enne serba in carcere

  • Maxi blitz di polizia, carabinieri e finanza: città al setaccio

  • Morte del piccolo Aurelio: "Il quartiere è dilaniato dal dolore e si stringe intorno ai genitori"

Torna su
ParmaToday è in caricamento