rotate-mobile
Economia Centro / Piazzale della Pace

Il ministro del Venezuela Jorge Giordani lunedì ospite in Provincia

Occhi puntati sulla nostra economia: il ministro Giordani ha chiesto espressamente di poter conoscere l'esperienza del Distretto agroalimentare di Parma

Sarà lunedì a Parma, nella sede della Provincia, il ministro della Pianificazione economica del Venezuela Jorge Giordani, accompagnato dal  viceministro per gli Affari europei Calixto Ortega Rios, dall’ambasciatore venezuelano presso il Quirinale Julian Isaias Rodriguez e da funzionari dell’ambasciata.

Occhi puntati sulla nostra economia: il ministro Giordani ha chiesto espressamente di poter conoscere l’esperienza del Distretto agroalimentare di Parma, a latere della sua presenza in Italia per partecipare alla VI Conferenza Italia-America Latina di Roma. Il suo interesse è quello di conoscere esperienze concrete di successo di distretti industriali, per verificare l’eventuale applicabilità alla realtà venezuelana.

La delegazione arriverà in Provincia alle 9,30 di lunedì 16 dicembre: ad accoglierla, in Sala Giunta, saranno il vice presidente della Provincia Pier Luigi Ferrari e il prefetto di Parma Luigi Viana. La giornata, organizzata dalla Provincia in collaborazione con l’Unione Parmense Industriali, prevede, a seguire, una tavola rotonda in Sala Savani con i principali referenti dei distretti agroalimentari locali: interverranno Stefano Girasole, dirigente dell’Area Economia, Impresa e Territorio dell’Unione parmense degli Industriali, che parlerà di “La realtà economica di Parma. L’esperienza dei distretti industriali agroalimentari: criticità e punti di forza”, il presidente del Distretto del Pomodoro da industria Pier Luigi Ferrari, Simone Calzi, responsabile dell’Ufficio legale del Consorzio del Prosciutto di Parma, e Andrea Bonati, presidente della Sezione di Parma del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Al termine della tavola rotonda gli ospiti venezuelani saranno accompagnati a visitare l’azienda di trasformazione del pomodoro “Rodolfi Mansueto” di Ozzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro del Venezuela Jorge Giordani lunedì ospite in Provincia

ParmaToday è in caricamento