rotate-mobile
Economia

È nata Banca di Parma: capitale sociale a quota 4 milioni di euro

Eletti i vertici del nuovo istituto, ora si attende la decisione finale della Banca d'Italia che avrà il compito di dare l'autorizzazione all'esercizio dell'attività bancaria e quindi all'apertura della prima filiale

Sì è svolta martedì 20 dicembre l’assemblea dei soci che ha portato alla costituzione di Banca di Parma - Credito Cooperativo – Società Cooperativa. L’istituto di credito vanta un capitale sociale di 4.108.400 euro sottoscritto da 1.119 soci.
L’assemblea costituente si è svolta all’Hotel Star Hotel Du Parc, dove sono intervenuti 910 soci che hanno approvato l’atto costitutivo e lo statuto.

Eletto presidente Alfredo Alessandrini, già presidente del Comitato promotore che ha portato alla costituzione della banca. Vice presidente è Pier Luigi Casa, già membro del consiglio promotore. Il Consiglio di amministrazione è formato inoltre da: Cristina Bazzini, presidente di Colser, Leonardo Cassinelli vice presidente di Confartigianato Imprese Apla Parma Roberto Catelli, presidente di CFT spa, Antonio Costantino, presidente di Proges, Enzo Malanca, direttore di Ascom, Elisabetta Montali amministratore unico di IRCE spa e Rinaldo Sassi, amministratore delegato di Scouting spa.

Gli incarichi relativi al controllo legale e contabile sono stati conferiti ai membri del Collegio Sindacale: Francesco Giannuzzi, Marco Giorgi e Alessandro Maestri (sindaci supplenti: Antonio Cavazzini, Marco
Randazzo) Il collegio dei provibiri è composto da: Daniele Quadrelli (presidente), Genesio Banchini (membro effettivo) e Antonio Casalini (membro effettivo). Paolo Micheli e Luca Verderi sono membri supplenti.

Ora si attende la decisione finale della Banca d’Italia che avrà il compito di dare l’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria e quindi all’apertura della prima filiale di Banca di Parma – Credito Cooperativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nata Banca di Parma: capitale sociale a quota 4 milioni di euro

ParmaToday è in caricamento