rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Parla dell'agricoltura parmense il nuovo numero di Parma Economica

Il periodico Cciaa si occupa anche della neonata Borsa Immobiliare di Parma

 

Una quarantina di pagine sulla situazione dell'agricoltura: è il focus del nuovo numero di Parma Economica, il periodico della Camera di Commercio, in edicola in questi giorni. Lo speciale, cui hanno collaborato docenti e ricercatori dell’ateneo cittadino (Dipartimento di Economia, sezione di economia agroalimentare), affronta, con dovizia di dati, la situazione dei nostri settori trainanti: l'inversione di rotta finalmente registrata dalla situazione congiunturale del comparto lattiero-caseario, la solidità e qualità della produzione di prosciutto crudo, la crescita del settore pomodoro; ma si parla anche della tutela delle biodiversità e altro ancora.
 
Ideale continuazione di queste pagine è poi il servizio dedicato alla Politica Agricola Comunitaria, brevemente detta “Pac”: origini, evoluzioni e prospettive del settore primario nell'Unione Europea.
Altri articoli sono dedicati alla nascita della Borsa Immobiliare di Parma (Bipar) – il nuovo servizio camerale per rendere trasparente e dinamico il mercato degli immobili - e agli effetti delle rivolte nei Paesi nord-africani; fra gli altri, da segnalare un servizio sugli orti sociali e la consueta selezione di notizie dall'Ente.
 
Un numero di Parma Economica, reperibile nelle edicole di città e provincia, costa 5 euro, l'abbonamento annuale 17: il periodico è spedito anche agli addetti commerciali delle rappresentanze diplomatiche e alle Camere di Commercio estere in Italia e italiane all’estero, oltre a svariati enti e associazioni nazionali e internazionali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla dell'agricoltura parmense il nuovo numero di Parma Economica

ParmaToday è in caricamento