rotate-mobile
Economia

Rizzoli emanuelli chiude il 2014 con 25.3 milioni di euro di fatturato e una crescita del 2,2%

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'azienda parmigiana specializzata in conserve ittiche ha chiuso l'anno finanziario con andamenti positivi in tutti i principali indicatori grazie alle buone performance ottenute su tutti i canali distributivi.

Rizzoli Emanuelli, storica azienda di Parma specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche di qualità, ha comunicato i risultati economici per l'anno 2014 che registrano una crescita del 2,2% rispetto all'esercizio fiscale precedente, attestando il fatturato netto a 25.3 milioni di euro.

L'azienda segnala valori molto positivi per l'utile ante imposte in aumento del 44%, da 402mila euro a oltre 581mila euro, mentre l'indice di redditività del capitale investito passa da -3,46% a +2%.

Driver delle buone performance l'andamento positivo su tutti i principali canali distributivi sia dei prodotti a marchio Rizzoli Emanuelli sia delle private label, con una crescita globale in volumi del 6%.

Determinante anche la risposta positiva dei consumatori verso le due nuove referenze presentate: i Filetti di Alici del Mar Cantabrico e Le Rizzoline del Mar Adriatico, che coniugano alta qualità e innovazione con praticità e versatilità anche per quanto concerne il packaging.

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, l'obiettivo per il 2015 è consolidare il trend di crescita puntando sull'internazionalizzazione in particolare verso il mercato asiatico e americano. Inoltre, daremo maggiore impulso all'innovazione per cercare di consolidare ulteriormente i nostri standard qualitativi", ha dichiarato Roberto Sassoni, Direttore Generale di Rizzoli Emanuelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rizzoli emanuelli chiude il 2014 con 25.3 milioni di euro di fatturato e una crescita del 2,2%

ParmaToday è in caricamento