'Italia vs Economia': tavola rotonda con il sottosegretario all'Economia di Renzi

L'incontro si terrà stasera dalle ore 19 alle ore 21 all'Auditorium Paganini. Sarà presente Enrico Zanetti, sottosegretario al Ministero Economia, Giorgio Pagliari e il sindaco Federico Pizzarotti

Meno spesa, meno tasse, meno debito: è questa la formula vincente per il nostro paese?  Sul tema si confronteranno i protagonisti dell’economia di Parma e le istituzioni politiche nazionali durante la tavola rotonda dal titolo Italia vs economia, fisco ed Europa, voluta ed organizzata dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Parma. Ospiti dell’appuntamento saranno Enrico Zanetti, sottosegretario al Ministero Economia e Finanze del Governo Renzi, Giorgio Pagliari, senatore della Repubblica, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, Giampiero Maioli, Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia e CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, e Oscar Giannino, giornalista e conduttore di Radio24.
 
L’evento vuole essere l’occasione per un confronto concreto sullo scenario Paese, partendo dalla esempio di un territorio come quello parmense costituito da importanti realtà istituzionali, industriali, bancarie, professionali che continuano a credere nella ripresa e ad investire perché questa sia possibile. In questa occasione si siederanno allo stesso tavolo per portare il loro contributo e confrontarsi sulla validità delle ricette fino ad oggi proposte con l’obiettivo di rilanciare l’economia nazionale tra austerity e liberalismo.
 
"Il nostro Ordine – dichiara il presidente dell’ODCEC di Parma, Angelo Anedda - ha voluto farsi promotore di questa tavola rotonda perché crediamo che sia giunto il momento di far parlare le competenze, offrendo ai partecipanti un’overview di temi di forte attualità quali fisco, spesa, Europa. E quale migliore occasione se non mettere a confronto i protagonisti del panorama politico italiano con i rappresentanti del tessuto amministrativo ed economico cittadino, con lo scopo di creare una sorta di concertazione che possa far emergere spunti ed idee per accelerare la ripresa del nostro Paese". 
 
L’evento, che si terrà giovedì 10 aprile dalle 19 alle 21 presso l’Auditorium Paganini, ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Parma, del Comune di Parma e dell’Unione Parmense degli Industriali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i 'furbetti' del supermercato: "Chi esce per comprare solo una birra è incosciente"

  • Coronavirus: a Parma sabato e domenica chiusi centri commerciali e supermercati

  • Salsomaggiore: muore il medico termale Ghvont Mrad

  • Coronavirus: il Gruppo Chiesi dona 3 milioni di euro e aumenta del 25% lo stipendio dei lavoratori

  • Coronavirus, Venturi: "Sistema al collasso se a Parma i contagi non diminuiscono"

  • Coronavirus: in arrivo una nuova certificazione

Torna su
ParmaToday è in caricamento