rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

a campogalliano terzo round per rabaglia

Il portacolori di SRacing è fiducioso, in vista del prossimo appuntamento, Domenica prossima, valido per il Campionato Regionale MX Emilia Romagna 2019.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Il Campionato Regionale MX Emilia Romagna si prepara a mettere in scena il terzo round della stagione agonistica 2019, in programma sul tracciato di Campogalliano per Domenica 28 Aprile 2019. SRacing sarà della partita con il suo giovane portacolori, Christian Rabaglia, il quale tornerà in sella alla propria Husqvarna 85, seguita sul campo dal Motocross Team Palù, nell'intento di continuare il positivo cammino di crescita intrapreso nei due precedenti appuntamenti della serie a Savignano sul Panaro e Rivarolo Mantovano. L'alfiere del sodalizio parmense, al primo anno impegnato in un programma a tempo pieno, viaggia attualmente in sesta posizione, nella classifica Minicross 85 Promo, con tanta voglia di imparare e di scalare ulteriormente nelle prossime uscite. “Siamo alla terza gara di campionato” – racconta Christian Rabaglia – “e possiamo dire che, nelle prime due, ci siamo ben comportati. Siamo quindi fiduciosi di poter ottenere un buon piazzamento anche sul circuito di Campogalliano. Abbiamo già avuto modo di prendere contatto con questo percorso, andandolo a visionare la scorsa settimana. All'apparenza non sembra particolarmente insidioso ma sappiamo che il mio punto debole è l'affrontare i salti. Stiamo cercando di migliorare su questo aspetto e speriamo di riuscire a crescere, un altro pochino, Domenica prossima. Ce la metteremo tutta e speriamo di ottenere un buon risultato.” Apportate alcune variazioni, in virtù delle problematiche riscontrate nelle fasi di partenza a Rivarolo Mantovano, l'Husqvarna 85 di Rabaglia è pronta ad aggredire il tracciato modenese. Il programma di gara prevederà, come da tradizione, le batterie di qualifica nel corso della mattinata mentre, nel pomeriggio, le due manche di gara. “A Rivarolo Mantovano abbiamo avuto alcuni problemi elettrici” – sottolinea Christian Rabaglia – “ed abbiamo apportato alcune modifiche alla moto. Sappiamo di dover imparare ancora molto, alla fine dei conti questa è solamente la terza gara di campionato e la strada è ancora molto lunga. Siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo e ci auguriamo di poter arrivare a metà classifica. Grazie di cuore ad SRacing ed al Motocross Team Palù. Senza di loro nulla di tutto questo sarebbe possibile. Speriamo di ripagare la loro fiducia anche questa Domenica.” Gli fa eco il presidente, nonché papà, Simone Rabaglia. “Siamo molto contenti della costanza di crescita che sta avendo Christian” – racconta Simone Rabaglia (presidente SRacing) – “e ci auguriamo che possa andare avanti sempre così. Attualmente viaggiamo a metà classifica nel campionato ma siamo certi che, con impegno e sacrificio, potremo migliorare ulteriormente, sempre usando la testa. Grazie a chi ci sostiene.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

a campogalliano terzo round per rabaglia

ParmaToday è in caricamento