Aria di primavera: dal 6 al 26 aprile Spring Days a Parma

La primavera porta al Barilla Center aria di festa e un ricco calendario con 6 appuntamenti per il divertimento e l'allegria di grandi e piccini. Da lunedì 6 fino a domenica 26 aprile gli Spring Days animeranno il Barilla Center con una rassegna di iniziative gratuite che propone laboratori interattivi, spettacoli acrobatici e di giocoleria, dj set e che avrà il suo fulcro sabato 11 aprile con la Green Night, una serata tutta speciale con negozi aperti fino alle 23.00.

Si inizia lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, con le animazioni circensi itineranti di Flic Scuola di Circo di Torino, che dalle 16.00 alle 18.30 in galleria e in piazzetta centrale propone un funambolico spettacolo che fonde acrobazie, verticalismi, palloncini giganti e tutto il divertimento e l'ironia delle performance di cirque nouveau. Si potrà cosi assistere anche alla roue cyr, una disciplina artistica che solo pochi artisti nel mondo sono capaci di praticare e che vede la fusione tra l'artista e l'estensione del suo corpo, che prende vita nella ruota, e con essa si muove e gira nello scenario. Un numero unico ed emozionante che combina la difficoltà di equilibrio, l'impatto visivo e l'assoluta padronanza di ogni muscolo del corpo.

Si prosegue sabato 11 aprile alle 16.00 in galleria e piazzetta centrale con il laboratorio gratuito per bambine e bambine (dai 4 agli 11 anni) "Dalle piante il colore", realizzato in collaborazione con il Festival Minimondi. È possibile ricavare i colori dalle piante? Guidati da Anna Roberti, i più piccoli scopriranno, divertendosi, come ricavare tinture coloratissime dai vegetali.

Dalle 19.00 il sabato sera si accende in piazzetta centrale con la Green Night, che vedrà l'apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.00 per una serata di shopping e divertimento. Ad animare la serata la selezione musicale RIGOROSAMENTE IN VINILE di Soul, Funk, Bossanova, Easy-listening, Acid-Jazz, Soulful e Classic a cura dei djs dell'Associazione musicale Vinylistic, fra i numeri uno della vita notturna parmigiano. Contemporaneamente ad incantare la clientela del Barilla Center gli spettacoli aereo-acrobatici con tessuti, palo cinese e cerchio aereo dei performer di Circo sotto Vuoto, a cura di Flic Scuola di Circo. Domenica 12 aprile dalle 16.00 alle 18.30 in galleria e la piazzetta centrale tornano i bizzarri artisti del Circo sotto vuoto e di Flic, che si esibiranno in una serie di spettacoli itineranti che uniscono acrobazie e performance di danza, in una miscela contagiosa di divertimento, gioia e meraviglia.

Sabato 18 aprile dalle 16.00 alle 18.00 spazio alla fantasia con il laboratorio interattivo gratuito per i più piccoli "La Pantera sotto il letto", in collaborazione con il Festival Minimondi. Un papà e la sua bambina di fronte alla notte e una pantera nera e misteriosa, che aspetta la protagonista sotto il letto: è questa la storia raccontata da Andrea Bajani e illustrata da Mara Cerri. In una performance live che vede la voce di Giorgio Donini e i suoni di Alessandro Guerri, tutte le bambine e i bambini potranno scoprire il mistero della pantera buia come la notte. Domenica 19 aprile torna la magia del circo. I ballerini acrobatici di Tandem Flop si esibiranno dalle 16.00 alle 18.30 in galleria e in piazzetta centrale in uno scatenato ballo rock' n' roll che fonde incredibili acrobazie alla giocoleria, per un mix che terrà tutti e tutte col fiato sospeso. Appuntamento poi alle 17.00 in piazzetta centrale per uno spettacolo di equilibrismo e clownerie di grande divertimento sempre in compagnia di Tandem Flop.

La rassegna Springs Days si conclude domenica 26 aprile con le performance di circo itinerante che si terranno in gallerie e piazzetta centrale. Dalle 16.00 alle 18.30 grandi e piccini con il naso all'insù ammireranno le esibizioni di verticalismo e corda molle degli straordinari acrobati e acrobate di Flic Scuola di Circo: poesia, ironia e un pizzico di follia per uno spettacolo molto coinvolgente.

Il programma completo è disponibile su: http://www.barillacenter.it/redazione_php/contenuti/news/n_457/download/web_FLYER_SPRINGDAYS_BARILLACENTER.pdf

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma Music Park, l'estate al massimo: Marlene Kuntz, Massimo Pericolo, Carl Brave e tanti altri

    • dal 24 maggio al 30 agosto 2019
    • Parma Music Park
  • Aperistreet in vigna

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 12 settembre 2019
    • Monte delle Vigne
  • Dal 10 marzo a ottobre 2019, 4 esclusivi appuntamenti con degustazione sensoriale per scoprire il Museo del Culatello e del Masalén di Polesine Parmense

    • dal 10 marzo al 31 ottobre 2019
    • Location varie
  • Mike Highsnob al Campus Industry

    • dal 6 ottobre 2018 al 6 ottobre 2019
    • Campus Industry
Torna su
ParmaToday è in caricamento