Asn on broadway: pezzi storici e novità dai teatri del mondo

Sabato 29 novembre alle 21 al nuovo Cinema Teatro Aurora di Traversetolo gli ArtistiSenzaNome porteranno in scena brani storici di Broadway, ma anche un assaggio travolgente dei migliori musical al momento in cartellone nelle capitali mondiali del genere: da Londra a New York, passando per Amburgo e Stoccarda

Una serata spumeggiante quella in programma per sabato 29 novembre al nuovo Cinema Teatro Aurora di Traversetolo dove alle 21 saliranno sul palco gli ArtistiSenzaNome, il noto gruppo parmense specializzato nei musical. Prelibati assaggi direttamente dall'America, tra melodie intramontabili e novità del panorama mondiale con medley dei migliori musical passati e in circolazione realizzati ad hoc per l'occasione insieme alle coreografie che coinvolgeranno fin dalle prime note il pubblico presente in sala. Gli ASN, questo l'acronimo dell'appassionato gruppo di ragazzi di Felino e provincia, invitano quindi a un tuffo dall'alto sulla "great white way", ovvero l'area di Manhattan ("bianca" per le innumerevoli luci e insegne) sede di molti teatri che ospitano una variegata offerta di rappresentazioni e soprattutto di musical. Tra pezzi solisti e corali verranno presentati pezzi storici ma soprattutto brani tratti dai musical più recenti che hanno trionfato ai Tony Awards, gli oscar del teatro americano, con un assaggio dai migliori musical al momento in cartellone nelle capitali mondiali del genere come Londra, Amburgo, Stoccarda e New York, ma anche canzoni in anteprima di ciò che sarà sui palchi durante la prossima stagione. Non mancheranno poi brani presentati in prima assoluta. Un omaggio anche a "Tarzan" con le musiche di Phil Collins che ha debuttato recentemente ad Amburgo con protagonista l'asniano Gian Marco Schiaretti che, partendo da Felino e passando dall'Arena di Verona nel "Giulietta e Romeo" di Cocciante, ne ha già fatta tanta di strada. Passando da campioni d'incassi come "il Re Leone" ed "il Fantasma dell'Opera", verranno presentati anche adattamenti italiani in esclusiva, come il recente "Rocky" (svelato in anteprima, che sarà il musical 2015 del laboratorio Legenda Musica) e "Rent", nel nuovo adattamento italiano con libretto originale di Elisa Bocchia ed Emanuele Valla.

Un appuntamento unico nel suo genere, con una ventina di protagonisti, per vivere e rivivere le emozioni dei musical più amati a anche per dare una sbirciata a ciò che di nuovo c'è sui palchi d'Oltralpe e Oltreoceano: una novità questa rispetto alle serate dedicate ai grandi musical, in una forma semiscenica amata dai fan e che appassionerà anche chi ancora non li conosce. E in più tante "chicche" che non si possono svelare. Tanti motivi dunque per non mancare! Per chi ancora non conosce bene cosa sia il musical, questo può fare da Bignami della situazione! Quale modo migliore per spegnere insieme le 10 candeline del decimo anniversario dal debutto del gruppo?

Per info e prenotazioni: 347.2781403 oppure si può riservare il proprio posto on-line sul sito web www.teatroaurora.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Il Tempo della Scienza: la Citizen Science per scoprire la natura delle Aree Protette

    • dal 6 febbraio al 18 ottobre 2020
    • Location varie
  • Labirinto di Franco Maria Ricci: i giardini di luglio, conversazioni sul verde

    • dal 2 al 30 luglio 2020
    • Labirinto della Masone
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento