back to vintage | corso
BACK TO VINTAGE
Un corso per la progettazione e realizzazione di targhe, insegne e tavole vintage.
Impariamo a progettare e realizzare tavole, targhe e cartelli utilizzando le tecnologie della fabbricazione digitale del FabLab Parma! Dal legno, al plexiglass fino alla stoffa, utilizzeremo tutto quello che sarà possibile per rendere il nostro progetto originale e soprattutto...vintage!
PROGRAMMA
Definizione del progetto e pianificazione della tavola/targa/insegna di piccola o media grandezza (da esterno o interno)
Gli strumenti di lavoro: programmi 2D per l?utilizzo della macchina a taglio laser, fresa cnc e piegatrice plexiglass
Scelta del materiale e realizzazione del progetto in macchina
Assemblaggio, verniciatura e finitura
OBIETTIVI
I partecipanti impareranno a utilizzare i programmi 2D per il disegno digitale e acquisiranno una conoscenza base del funzionamento della Laser cutter, della fresa CNC e della piegatrice per plexiglass.
DURATA
12 ore
REQUISITI
Il corso è aperto a tutti, in particolare a chi vuole personalizzare un proprio spazio, ambiente, negozio o attività. L'unico requisito è il possesso di un proprio PC portatile.
QUANDO & DOVE
Lunedì 28 ottobre
Mercoledì 30 ottobre
Mercoledì 6 novembre
Venerdì 8 novembre
Mercoledì 13 novembre
Venerdì 15 novembre
Dalle 18.00 alle 20.00
c/o FabLab Parma | Strada Naviglio Alto 4/1 | 43122 | Parma
DOCENTE
Daniele Khalousi, si forma come pittore e falegname presso alcune botteghe di Parma. Fondatore del Laboratorio di Falegnameria e Artigianato ?Spirito di legno?, da gennaio 2017 è Host del FabLab Parma, per il quale gestisce attività di service, disegno, modellazione e laboratori educativi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Standard: ? 170,00 + ?10,00 (tesseramento On/Off - APS)
Ridotta*: ? 150,00 + ?10,00 (tesseramento On/Off - APS)
(*studenti, under 35, disoccupati, makers e coworkers di Officine On/Off)
INFO E ISCRIZIONI
Il corso è aperto a un massimo di 8 partecipanti.
Iscrizioni entro lunedì 21 ottobre 2019.
A questo link la Scheda di Iscrizione e i dati per effettuare il bonifico bancario: https://bit.ly/2ycd2Sr
La partecipazione al corso si considererà confermata una volta compilata la Scheda di Iscrizione Online, con allegata la ricevuta di versamento della quota di iscrizione via bonifico bancario e copia di documento d'identità (ed eventuale documento richiesto per la Tariffa Ridotta).
N.B. L'Associazione On/Off eroga servizi ai propri soci e rilascia una ricevuta generica con possibilità di intestazione. Nel caso si necessiti di fattura, prima di effettuare il pagamento è necessario inviare una richiesta specifica via mail a corsi@officineonoff.com, indicando i dati necessari per la fatturazione elettronica (Ragione Sociale, indirizzo, C.F., Partita IVA, codice destinatario o PEC). In quest'ultimo caso, al costo indicato si applicherà l'IVA al 22%.
CONTATTI
e-mail: corsi@officineonoff.com
telefono: 0521. 270841