rotate-mobile
Eventi

Backstage, Leila Saidana: "Voglio vivere viaggiando"

Ogni settimana pubblicheremo gli shooting del noto fotografo Francesco Bassi corredati da un'intervista. Vuoi partecipare anche tu alle selezioni? Invia una mail a f.bassi@gruppocomunicare.com

-2LEILA SAIDANA

NOME - Leila COGNOME - Saidana
CITTA' - Parma ETA' - 24
SEGNO ZODIACALE - Vergine
OCCHI - Azzurri CAPELLI - Castano scuro ALTEZZA - 1.70 PESO - 52 kg TAGLIA - 42
HOBBY: ascoltare musica, cantare, scrivere
IL TUO MIGLIOR PREGIO:  la capacità di ridere e scherzare sempre, sdrammatizzando anche le brutte situazioni
IL TUO PRINCIPALE DIFETTO: non sono abbastanza sicura di me, cosa che penso possa farmi perdere alcune occasioni.
LA PERSONA CHE AMMIRI: ammiro in generale le persone sensibili e umili che però sono abbastanza sicure di sè da esporsi al mondo e far parlare di sè, proponendo il proprio punto di vista alternativo senza paura del giudizio degli altri.
LA PIU' BELLA ESPERIENZA DA MODELLA: una sfilata di abiti da sposa
L'UOMO PIU' BELLO AL MONDO: David Beckham
IL PIATTO CHE TI FA IMPAZZIRE: lasagne, gnocchi, chicche della nonna...ce ne sono troppi!

Leila Saidana


Parlaci un po' di te..
Sono una ragazza allegra, adoro ridere e scherzare. Sono avventurosa e sono sempre alla ricerca di cose nuove da vedere e da fare. Non mi piace la monotonia, per questo nella mia vita ci sono sempre grandi cambiamenti! Sono molto riflessiva, mi piace pensare alla vita e al senso che noi le diamo, e cerco di viverla nel modo migliore possibile.

Cosa vorresti fare "da grande"?
Probabilmente è un sogno un po' infantile, ma in futuro mi piacerebbe vivere in tranquillità in una casetta con un giardino e tanti animali, e aprire una gelateria!

Com'è nata la tua passione per il viaggio?
Ho sempre avuto il desiderio di viaggiare. Quando andavo ancora a scuola ritagliavo degli articoli di giornale su persone che lasciavano tutto per partire e rifarsi una vita. Credo che la mia passione venga dal fatto che non mi sono mai accontentata di nascere e vivere per sempre nello stesso luogo. Penso sia molto importante avere la possibilità di scegliere dove vivere dopo aver viaggiato e visitato il resto del mondo, o almeno la maggior parte di esso.

Qual è il posto più bello che hai visto sinora?
La Thailandia mi è piaciuta molto, forse perchè è il luogo più diverso che ho visitato fino ad ora. Soprattutto mi sono piaciute le isole, con spiagge e paesaggi davvero stupendi che trasmettono tranquillità e serenità.

Dove ti vedi tra dieci anni?
A 34 anni??? Non ne ho la più pallida idea!!!

Cosa ti manca di Parma?
La mia dolce sorellina, mia mamma, le amiche e il cibo!

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Mi piacerebbe trasmettere le mie esperienze e i miei pensieri  scrivendo un libro, sui viaggi ma anche su qualcosa di più su cui rifletto spesso, cioè sulla natura dell'essere umano che trovo spesso presuntuoso e arrogante, soprattutto nel modo in cui si relaziona con la natura, sfruttandola senza rispetto, pretendendo senza mai dare nulla in cambio.

Andresti a vivere a...?
Non so ancora esattamente in che paese vorrei vivere, però mi piacerebbe sicuramente stabilirmi per un po' in un'isoletta tropicale, lontana da tutto!

--------------------------------------------------------------
Fotografo: FRANCESCO BASSI
Selezione e rielaborazione: VIOLA VIGNA

**Tutte le foto sono protette da copyright e di proprietà di Francesco Bassi. E' vietato qualsiasi uso senza autorizzazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Backstage, Leila Saidana: "Voglio vivere viaggiando"

ParmaToday è in caricamento