Rassegna cinema Teatro Nuovo Soragna

Inizia DOMENICA 18 GENNAIO 2015 – ORE 16.00 la rassegna cinematografica al Nuovo Teatro di Soragna che si concluderà il 12 marzo 2015. Sette appuntamenti con il grande cinema: tre film per bambini e quattro film per il pubblico adulto, scelti fra le migliori produzioni del 2014.

Domenica 18 gennaio si terrà la proiezione del film d’animazione per i bambini:

“FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO”, un film di Chris Buck e Jennifer Lee. Chirs Buck ha lavorato ad altri grandi classici della Disney come “La Sirenetta” e “Pocahontas”, mentre jennifer Lee è una delle autrici del film di Disney “Ralph Spaccatutto”.

“Frozen il regno di ghiaccio” è liberamente ispirato alla fiaba “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen. E’ la storia di due sorelle, una di queste, Elsa, ha un magico potere di comandare la neve e il ghiaccio e per poco non uccide la piccola Anna che sarà così allontanata dal regno e Elsa diventerà regina. Ma Anna tornerà e riuscirà a portare l’atteso disgelo, da intendersi anche in senso metaforico.

Della suggestiva fiaba di Andersen, "La regina delle nevi", c'è ben poco, a parte la scheggia di ghiaccio nel cuore e il viaggio di una ragazzina per riportare a casa l'oggetto del suo amore. Ma questo racconto ha un suo appeal nella grande emotività che porta in scena e nell'originalità dei personaggi principali. Così come il dono di Elsa ha un risvolto maledetto, anche i sentimenti di Anna acquistano infatti un'imprevista doppiezza, parallela a quella di Kristoff, per non parlare di quella molto meno ingenua che anima il principe Hans. Una vera e propria operetta musicale quella di Frozen, citiamo "Per la prima volta" ("For the first time in forever") che racconta in poche strofe il disperato desiderio di vita e d'amore di Anna, o ancora "All'alba sorgerò" ("Let it go") relativa alla liberazione di Elsa dalle catene nelle quali si era costretta da sola e alla completa accettazione della sua natura portentosa. I fantastici costumi sono parte integrante dello spettacolo, che qui si arricchisce delle architetture nordiche, delle citazioni pittoriche e dello straordinario livello tecnico con cui il digitale dà forma, luce e sostanza al ghiaccio.

Gli adulti non potranno non pensare a Carrie o ai mutanti della saga degli X-Men, mentre i più piccoli non avranno occhi che per Olaf, il pupazzo di neve.

La rassegna di cinema al Nuovo Teatro di Soragna continua e il secondo appuntamento sarà per il pubblico adulto venerdì 6 febbraio alle ore 21.00 con il film “HITCHCOCK”

di Sacha Gervasi su come Hitchcock ha realizzato Psycho. Con la magistrale interpretazione di Antony Hopkins, molto intrigante e divertente, nel ruolo del regista.

Domenica 15 febbraio alle ore 16.00 tornerà una proiezione dedicata ai bambini con il film d’animazione “TURBO” …. l'unica lumaca al mondo in grado di muoversi alla velocità di una macchina da corsa.

GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO 2015 – ORE 21.00 sarà la volta del film “RUSH” . Un film di Ron Howard. Il racconto narra la vera storia di una delle più celebri rivalità sportive: quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Bruhl.

DOMENICA 1 MARZO 2015 – ORE 16.00 per la delizia dei bambini si terrà la proiezione del film d’animazione “Mr. PEABODY E SHERMAN” e cioè le avventure del cane più intelligente del mondo e del suo figlio monello di nome Sherman.

GIOVEDI’ 5 MARZO 2015 – ORE 21.00 uno dei film considerati nella cerchia dei dieci film più belli del 2014: “DALLAS BUYERS CLUB”. Un film di Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey e Jared Leto. Nomination come miglior film ai premi Oscar 2014. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia sulla tenacia di Ron Woodroof che rifiuta di accettare la sua sentenza di morte…

GIOVEDI’ 12 MARZO 2015 – ORE 21.00 la rassegna si chiude con il film “IL CAPITALE UMANO” di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo CascioRemo. Liberamente tratto dal thriller di Stephen Amidon.

Una grande opportunità per il pubblico di Soragna questa rassegna cinematografica di grande qualità realizzata da Parma OperArt in collaborazione con l’Associazione FidenzaCultura e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Soragna.

Per informazioni e biglietteria:

Costo del biglietto: euro 5,00

Ufficio Turistico di Soragna: turismo@comune.soragna.it

Tel. 0524 598932 – 327 7469902.

Parma OperArt: info@parmaoperart.com

Tel. 0521 1641083 – 393 0935075

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma Music Park, l'estate al massimo: Marlene Kuntz, Massimo Pericolo, Carl Brave e tanti altri

    • dal 24 maggio al 30 agosto 2019
    • Parma Music Park
  • Dal 10 marzo a ottobre 2019, 4 esclusivi appuntamenti con degustazione sensoriale per scoprire il Museo del Culatello e del Masalén di Polesine Parmense

    • dal 10 marzo al 31 ottobre 2019
    • Location varie
  • Mike Highsnob al Campus Industry

    • dal 6 ottobre 2018 al 6 ottobre 2019
    • Campus Industry
  • Aperistreet in vigna

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 12 settembre 2019
    • Monte delle Vigne
Torna su
ParmaToday è in caricamento