A Compiano un romantico carnevale storico fa sfilare le coppie più belle del passato

Ci sono luoghi che lasciano nel cuore la magia di un momento e borghi medievali senza tempo dove un Castello si fa palcoscenico per accogliere le coppie che hanno fatto grande il nostro passato.

Il Castello di Compiano sta organizzando per il prossimo 6 febbraio un vero tuffo nella storia per gli ospiti che interverranno al "Romantico Carnevale Storico” per festeggiare con cena tipica a tema e possibilità di pernottamento, interpretando Adamo ed Eva, Antonio e Cleopatra, Lancillotto e Ginevra, Ulisse e Penelope, Romeo e Giulietta, Renzo e Lucia, Napoleone e Giuseppina, D’Annunzio ed Eleonora Duse….

Il progetto, ideato e realizzato da Susanna Tartari, già Direttore Artistico del Grande Presepe Vivente della città di Matera, è una perfetta ricostruzione storica con abiti di scena e piatti sapientemente ripresi dai più noti ricettari che la storia ci ha tramandato. Ogni portata, dedicata a un’epoca storica in linea con le coppie in maschera, sarà raccontata, cantata e musicata da attori e artisti per rendere la serata uno spettacolo indimenticabile.

Dall’antica Roma al Novecento, le coppie diventeranno protagoniste di un teatro nel teatro ricco di sorprese: qui potranno gustare piatti della tradizione, passeggiare tra le stanze del Castello come nobili dame e invincibili cavalieri, interpretando i personaggi più amati e viaggiando nel Tempo in libertà e spensieratezza, certi di ricevere, per tutta la durata del soggiorno, la più calda ospitalità.

Nel corso della serata attori e musicisti daranno vita a uno spettacolo, mentre tutti gli ospiti potranno partecipare al gioco organizzato dallo staff per eleggere la coppia