sabato, 20 dicembre 5℃

←Tutti gli eventi

Rock Pigeon Party al Circolo Arci Mu

Redazione 5 giugno 2012

Presso Circolo Arci MU Dal 08/06/2012 Al 09/06/2012

Sulla scia del successo della passata edizione, e sempre nutrito dalla voglia e dalla determinazione di offrire uno spettacolo in cui la protagonista è la musica dal vivo, Rock Pigeon ha organizzato un altro affascinante e originale evento che avrà luogo venerdì 8 giugno al  MU di Parma.
Sul palco del Circolo arci di Via del Taglio si esibiranno numerosi gruppi, dando vita, a partire dalle 22 e proseguendo fino tarda notte, ad un vero e proprio festival electro rock.
La peculiarità del party di quest'anno è infatti la volontà di unire vari generi musicali, proponendo un evento che coinvolgerà il pubblico in un turbinio di suoni, dal rock più melodico, all'electro indie, alla dubstep.
A contribuire a rendere l'atmosfera ancora più frizzante sarà la location: per questa occasione in Mu aprirà il giardino estivo, che verrà allestito in maniera molto speciale dallo staff Rock Pigeon.
La serata sarà divisa in tre set speciali dalle 22 fino alle 6 del mattino:

La prima parte del festival sarà dedicato ai gruppi rock che strizzano l'occhio all'indie alternative rock
Si parte alle 22 con i giovanissimi LUCIFERI, post punk band di parma, che per la prima volta in assoluto si esibisce su un palco, promettendo uno spettacolo entusiasmante a colpi di batteria rock n roll e riff di chitarra che ricordano i primi Verdena.
Poi sarà la volta degli HEY KAY, la band del mitico Kappa storico volto milanese del rock(Rock Tv, Radia Lupo Solitario), che con il suo alternative rock dai testi ironico/politico strapperà un sorriso anche al più scettico degli ascoltatori. Attualmente in studio di registrazione con il produttore Alessio Camagni, già produttore dei MINISTRI, presenteranno in anteprima il disco d'esordio.
Subito dopo arriveranno i reggiani WELLCOME BACK SAILORS, che con il primo disco hanno già fatto impazzire la stampa specializzata e il pubblico europeo a suon di indie rock sapientemente mescolato con sintetizzatori, tastiere e batteria elettronica, gelidi strumenti da cui riescono a ricavare suoni divertenti e rilassati.

Il rock set non poteva che finire con una delle band che meglio si è distinta nel panorama alternative italiano...stiamo parlando dei SOUPACZAR. I quattro parmigiani che per primi si sono affidati al piccione rock tornano dopo un anno dall'uscita di "Ordinary Quite Contrary" definito come uno dei migliori dischi del 2011. Con quel  sapore che non t'aspetti da una band italiana, caldo, corposo da ascoltare nella propria cameretta ma soprattutto coinvolgente e generoso da ballare fino a star male sul dance floor, come con il singolo "Own Rocket", targato RINO STEFANO TAGLIAFIERRO, e scelto da ROCK TV, DEEJAY TV E MTV NEW GENERATION come video della settimana nella prima data di uscita!
La band tornerà ad esibirsi in patria per presentare il nuovo materiale ancora inedito e risuonare tutti i pezzi che li hanno portati ad esibirsi nei migliori locali italiani.

DJSET LIVE VOICE
Con le ore piccole la serata virerà verso atmosfere più elettriche mantenendo sempre la specialità della voce dal vivo.
I primi a salire in console saranno i MONKEY MONO accompagnati dai THE FANCY MUDBLOODS.
La band di Novara riesce a far convivere in se il contrasto tra beat profondamente digitali e danzerecci e un cantato rap e voci spesso effettate, il tutto impreziosito da una scrittura "impegnata" tipica di ambienti rock/indie o del classico cantautorato italiano. In soldoni: si balla e si pensa!! Dopo aver girato in lungo e in largo arrivano finalmente anche a Parma per suonarci il loro disco d'esordio, "Monkey Mono & The Machine Orchestra", pubblicato da Warner Chappell Music Italiana/Music Waves, accompagnati dai djs  milanesi The Fancy Mudbloods.

Verso le 2.30 faranno il loro ingresso i veri protagonisti della serata: I LOWPITCH,  power trio Elettro Dubstep Dnb di Parma, attivo dal 2009, con un progetto unico nel suo genere: musica fresca, originale di influenza elettro dubstep dnb, che riesce a mettere d’accordo gli amanti della musica live con i più attenti clubbers della scena elettro dance. Il rock pigeon party è anche il release party del trio, hanno infatti da poco pubblicato il nuovo album”Bpolare” per l’etichetta Finger Cross, accompagnato da due video clip firmati C999 e Betty Martiny. Ricevendo ottime critiche i Lowpitch continuano a girare la penisola e finalmente fanno tappa nella loro patria, che difficilmente rimarrà delusa!

DJ SET  La nottata continua poi fino alle prime luci dell’alba con un djset ad alto contenuto di bassi!!!


A chiudere la line up arrivano di DISSIDENT TRANSISTORS, giovano duo di dj modenesi, già resident al Tempo Rock di Gualtieri, che in poco tempo ha saputo creare un vero è proprio stuolo di followers che balla senza sosta ipnotizzato dal mix di Alternative Electro, Dubstep, Dnb, Breakbeat
 

Commenti

    Tutte le location di Parma

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Parma