rotate-mobile
Eventi Golese / Strada del Taglio

Dark-wave party al Laboratorio Mu: domani sera live dei Diaframma

E' tutto pronto per la tre giorni musicale ed artistica che andrà in scena nel circolo di via del Taglio, ospite d'eccezione la storica band fiorentina: in contemporanea una mostra di giovani artisti

Diaframma. Federico Fiumani. Nomi storici della musica dark-wave italiana. Ad anni di distanza dal loro ultimo concerto a Parma i musicisti fiorentini tornano domani sera, venerdì 16 marzo, sul palco del Lavoratorio Mu di via del Taglio, ospiti speciali di una serata tutta dedicata al dark e alla new wave. Il nuovo album 'Niente di serio', uscito il 17 gennaio di quest'anno, verrà presentato durante il live parmigiano. Prima del concerto si esibiranno alcune band di supporto: si inizierà con i parmigiani Mr Kilgore, poi suoneranno i triestini Der Hinnel Über Berlin e i Marlat, band di Parma in ascesa nel panorama nazionale. L'inizio dei concerti è previsto per le ore 22.30.

La serata proseguirà con il dj set dei parmigiani Brixton Égalité con Dj Herbert Pacton. In contemporanea alla serata sarà possibile accedere alla 5a edizione di “Muma Art Gallery and Music”, evento nato da un gruppo di giovani artisti e appassionati d’arte. Gli eventi legati al progetto si terranno anche sabato 17 e domenica 18 marzo, sempre negli spazi del Laboratorio Mu. Nella sala piccola del Mu saranno esposte le opere degli artisti che partecipano alla mostra, suddivise nelle categorie video art, installazioni, pittura, illustrazione, fotografia, arte tessile e incisione.

IL VIDEO PROMO DI BRIXTON ÉGALITÉ

Ecco l'elenco dei giovani artisti in mostra: Marco Boni, Paolo Ferrari, Stefano Grilli, Colette Baraldi, Simone Carpeggiani, Elena Zolo, Sima Shafti & Amir Sharifpour, Luciano Palumbo, Enrico Bovi, Marilina Marchica, Francesco Bortone, Paolo Paggi, Anna Bartoli, Elisa Parenti, Guido Bettinsoli, Emanuela Savi, Elisa Contini, Gloria Fabbri e Babiscia. Per venerdì sera l'ingresso è di 8 euro con consumazione fino alle 23.30, con tessera Arci.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dark-wave party al Laboratorio Mu: domani sera live dei Diaframma

ParmaToday è in caricamento