rotate-mobile
Eventi Felino

Festa della Repubblica a Felino

Il 2 giugno il sindaco Barbara Lori consegnerà alle ragazze e ai ragazzi neodiciottenni residenti nel Comune una copia della Costituzione e la bandiera tricolore

Giovedì 2 Giugno in occasione della Festa della Repubblica il sindaco Barbara Lori consegnerà alle ragazze e ai ragazzi neodiciottenni residenti nel Comune una copia della Costituzione e la bandiera tricolore. I festeggiamenti del 2 Giugno seguono idealmente quelli del 17 Marzo per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e quelli dello scorso 25 Aprile per la Festa della Liberazione e vanno a chiudere il lungo periodo di celebrazioni che ha visto Felino protagonista di diverse iniziative istituzionali e culturali.

La cerimonia ufficiale avrà inizio alle ore 11 in piazza Miodini di fronte alla sede municipale e sarà accompagnata dal Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.

"Con questa ormai tradizionale iniziativa – spiega il Sindaco di Felino- l’Amministrazione Comunale vuole rivolgersi ai più giovani per richiamarli ai doveri di responsabilità e partecipazione civica che acquisiscono insieme al diritto di voto con il compimento del diciottesimo anno di età. Diventare parte della cittadinanza attiva è un momento importante nella vita di ciascuno di noi che va degnamente celebrato. Il 2 Giugno è una festa non solo per i giovani che hanno raggiunto la maggiore età ma anche per le Istituzioni, che sono chiamate in questa occasione a rinnovare il proprio impegno a favore della diffusione dei valori espressi dalla nostra Costituzione e della promozione di un concreto senso civico tra i cittadini".

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di consegna della Costituzione ai nuovi diciottenni di Felino. In caso di maltempo, la cerimonia sarà trasferita al Cinema Teatro Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica a Felino

ParmaToday è in caricamento