rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiere Centro / Piazza della Ghiaia

Piazza Ghiaia, successo per la mostra-mercato "Re di Fiori"

Successo per la coloratissima mostra-mercato con espositori florovivaistici provenienti da tutto il Nord Italia. E la settimana prossima, anche la Ghiaia festeggia Cibus

Il «Re di Fiori» è arrivato in Ghiaia e l’ha riempita con la sua corte di colori, profumi e suggestioni. Domenica 6 maggio, dalle 9 alle 19.30, la Piazza ha ospitato la mostra-mercato dedicata agli appassionati del verde che dal 2007 si svolge ogni anno a Reggio Emilia, coinvolgendo espositori florovivaistici provenienti da tutto il Nord Italia: un evento che vuole ora diventare un appuntamento fisso anche a Parma, replicando le 10mila presenze raccolte oltr’Enza.

Al centro della manifestazione – promossa da PromoGhiaia e organizzata da Eventi di UnionMark – un affascinante allestimento florovivaistico in cui si sono potute ammirare e acquistare piante stagionali, piante da frutto, aromatiche, cactacee, da appartamento, rose, gerani, orchidee e molti altri fiori per il decoro di giardini e balconi, senza dimenticare i prodotti di nicchia.
«Hanno fatto da cornice alla mostra-mercato – spiega Patrizia Del Monte di UnionMark - dimostrazioni di composizione e decorazione floreale, nonché incontri sulla cura e manutenzione del verde. Per i più piccoli, in particolare, è stato allestito un laboratorio in cui i bambini possono imparare in modo divertente nuove nozioni sul verde e sul mondo della natura».

Re di Fiori



E per la settimana prossima, una sorpresa all'insegna di Cibus. «Anche Piazza Ghiaia festeggia l'arrivo del 16° Salone Internazionale dell'Alimentazione - spiega Corrado Chiesa, Presidente di PromoGhiaia - ospitando nei locali dell'ellisse (ingresso mercato coperto alimentare) lo stand di uno dei più prestigiosi produttori di Prosciutto Crudo Artigianale del territorio, Ruliano. Il prosciutto è come lo Champagne: ogni maison, ogni cantina ha la sua peculiarità...Ecco, per quattro giorni sarà possibile assaggiare e acquistare il "Dom Pérignon" dei Prosciutti». Lo stand di Ruliano, infatti, sarà presente in Piazza Ghiaia da lunedì 7 a giovedì 10 e proporrà degustazioni gratuite dalle ore 9 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ghiaia, successo per la mostra-mercato "Re di Fiori"

ParmaToday è in caricamento