rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza della Ghiaia

Successo per la città della domenica: tra sfilate, musica e mercatini

Ieri in Piazza Ghiaia e borghi limitrofi negozi aperti, banchi di abbigliamento, sfilate di moda, jam session, giochi per bambini, flamenco e specialità iberiche - paella e grigliata di pesce - da gustare a pranzo e a cena

Grandissimo successo di pubblico per "La Città della Domenica", evento che ha animato ieri Piazza Ghiaia e i borghi limitrofi – via Pigorini, via Copelli, B.go Paggeria, Via Carducci, P.le San Bartolomeo, B.go del Gallo, B.go Goldoni, B.go Basini – fino alle 23.
“La Città della Domenica” è stato promosso dall’assessorato al Commercio del Comune, dal Consorzio Gestione Centro Città, dal Consorzio Parma in Centro, dal Centro Commerciale Naturale di Piazza Ghiaia, insieme ad Ascom Parma Confcommercio e Confesercenti e con l’organizzazione di Edicta Eventi; anche Progetto Ghiaia e Promo Ghiaia hanno supportato il progetto e hanno contribuito alla sua promozione.

Piazza Ghiaia si è trasformata nella Via della Moda: banchi di abbigliamento e accessori, capi di qualità e nuove creazioni per l’autunno-inverno. Alle 17.30 e alle 21.30, si sono svolte due vere e proprie sfilate: sullo speciale palco allestito per l’occasione, le proposte dei negozi della piazza e della città. Non è mancato un angolo dedicato ai più piccoli, con il trucca bimbi, e la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network.


Piazzale San Bartolomeo, invece, è diventato una “Plaza Espanola”, con paella a grigliata di mare, musica iberica e lo spettacolo di flamenco a cura del Centro Internazionale Danza.  In via Pigorini e via Carducci si è concentrato “Il mercatino del bello e del buono”, con le creazioni degli hobbisti e degli artisti, insieme alle migliori specialità gastronomiche della penisola. Spazio poi, sempre in via Carducci, alle jam session e alla musica dal vivo, alle danze etniche di “Terra di Danza”, ai balli di gruppo di Red Devil Country e ai balli caraibici di ChicoLatino. Moltissimi dei negozi presenti nell’area coinvolta hanno tenuto le saracinesche aperte dalla mattina alla sera.

La città della domenica



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la città della domenica: tra sfilate, musica e mercatini

ParmaToday è in caricamento