rotate-mobile
Eventi

giornata dell’alimentazione in fattoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Domenica 16 ottobre 2016 la Regione Emilia-Romagna promuove la Giornata dell'Alimentazione in Fattoria in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Alimentazione promossa dalla FAO. Il tema di quest'anno è Il clima sta cambiando. Il cibo e l'agricoltura anche.

L'Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le aziende agricole del territorio si propone di sensibilizzare le persone sul valore universale del cibo, delle risorse naturali e della terra, diffondendo le conoscenze sulle tematiche alimentari, agro-ambientali ed evidenziando i valori sottesi alla cura del territorio e della campagna.

La rete delle Fattorie aperte e delle Fattorie didattiche domenica 16 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00 propone percorsi didattico-divulgativi per adulti e bambini. Una giornata in fattoria, lo spazio ideale per riflettere sul futuro del pianeta e dell'alimentazione attraverso la conoscenza delle pratiche agricole.

L'iniziativa Giornata dell'Alimentazione in Fattoria rientra fra gli interventi dell'educazione alimentare promossi dalla Regione Emilia-Romagna e ha come obiettivo la promozione di temi come: alimentazione consapevole, agricoltura sostenibile e tutela dell'ambiente.

Per informazioni sull'iniziativa:

Regione Emilia Romagna URP Numero Verde 800662200

Orari: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00; giovedì anche 14.30-17.00 | urp@regione.emilia-romagna.it

www.fattorieaperte-er.it

https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/produzioni-agroalimentari/temi/fattorie-aperte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

giornata dell’alimentazione in fattoria

ParmaToday è in caricamento