Giornata verde al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino:

"Il Mistero del Castello Incantato e la Maledizione dello Stregone Moebius"


Una Magica Avventura in costume tra Natura, Elfi, Fauni, Soldati e Damigelle

Con la grande particolarità che verranno forniti a tutti i bambini i costumi a tema, per una grande favola dove i bambini partecipano da veri protagonisti! ...Che l'avventura inizi!

Domenica 1 Giugno 2014 - ore 14.45

Nuova avventura in costume nel Millenario Castello sulle colline tra Parma e Piacenza, nel borgo fatato immerso nella natura. I bambini, vestiti da elfi, fate, fauni, folletti e maghi, cavalieri e damigelle, diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà a salvare il Castello Incantato e il suo bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius.

Il Castello è infatti in grosso pericolo! Lo stregone ha fatto ritorno, stavolta più forte che mai: al suo seguito una schiera di temibili Streghe, conosciute in tutti i Regni, ha lanciato sull'antica dimora una maledizione! Tutti gli abitanti del Regno non potranno più varcare i confini del Bosco incantato o sarà la fine di tutto il loro Magico Mondo. Cavalieri, popoli dei regni fatati e dei regni incantati siete convocati alla corte del Marchese per scovare la formula magica che spezzerà il maleficio! Non c'è tempo da perdere: a ogni minuto che passa, le Streghe e lo Stregone diventano sempre più potenti e solo il cuore puro di coraggiosi combattenti potrà riportare il sole a splendere alla corte del Castello. A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l'altra le più impensabili avventure, scoprendo anche un misterioso passaggio segreto…

Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione porterà i bambini a vivere la storia da veri protagonisti.

Prevista la vestizione di tutti i bambini con i costumi dei vari personaggi della storia e dei genitori che desiderano prendere parte attiva al grande finale dell'avventura.

In collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago e Un Mondo di Avventure

Evento su prenotazione consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori
Durata: circa 2h30

Costo del biglietto
Bambini: 14 Euro
Adulti: 10 Euro
Il biglietto consente anche l'accesso alla visita guidata storica del Castello e al grande giardino che verrà aperto al pubblico per l'occasione e dove verrà allestito un angolo ristoro con i prodotti del territorio a kilometro zero.

***

Inoltre Domenica 1 Giugno, in occasione della Giornata Verde promossa dalla Regione Emilia Romagna, verrà effettuata a partire dalle ore 10.30, per i visitatori, l'apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero. Per l'occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un angolo per il ristoro e le degustazioni con i prodotti del territorio, a kilometro zero, il carretto dei gelati come una volta...per una vera Giornata Verde e a ritmi Slow, nel Castello Millenario sulle colline del Sale.

Programma:

-Visite guidate alle ore 10.30 e 11.30 e alle 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00

-Dalle ore 10.30: Apertura del giardino e dell'angolo ristoro

-Ore 14.45: Grande avventura in costume per i bambini "Il Mistero del Castello Incantato e la Maledizione dello Stregone Moebius" - su prenotazione

Per maggiori informazioni: Tel: 0524 572381- info@castellodiscipione.it - www.castellodiscipione.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • 'Vincent Van Gogh Multimedia & Friends': dal 31 gennaio al 26 aprile

    • dal 31 gennaio al 26 aprile 2020
    • Palazzo Dalla Rosa Prati
  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • Time Machine - Vedere e sperimentare il tempo

    • dal 13 gennaio al 3 maggio 2020
    • Palazzo del Governatore
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento