rotate-mobile
Eventi Centro

indian dance day a parma 4 febbraio 2018

RAJKUMARI Indian&bollywood Dance è lieta di presentare Indian Dance Day, La Danza indiana a Parma, con le insegnanti e artiste Maya Devi e Lucrezia Ottoboni.Domenica 4 Febbraio 2018, una giornata aperta a tutti all’insegna della danza indiana con Maya Devi fondatrice della Maharani Dance Academy di Milano e Lucrezia Ottoboni una delle poche danzatrici di danza indiana Oḍissī riconosciute in Italia e indologa di professione. Lucrezia vi farà scoprire l’eleganza e la raffinatezza dell’antica danza delle danzatrici dei templi indiani, attraverso le pose scultoree Oḍissī che esaltano la bellezza e la grazia femminile. Maya vi accompagnerà in un viaggio emozionante attraverso il fascino delle danze folk del Rajasthan, per scoprire assieme la magia della Bollywood dance! Al termine degli stage, dalle 17.30 in poi, ci sarà un Indian Happy Hour, cibo indiano con spettacolo di danza e mehndi art (tatuaggi all'hennè).Gli stage sono Open Level quindi aperti a tutti, non è necessaria precedente esperienza di danza indiana. Gli stage sono organizzati di Rajkumari Dance di Jyoti Kumari in collaborazione con Maharani Dance and Arts of India di Milano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

PROGRAMMA DELLA GIORNATA: ORE 11.30 - 13.30: Stage di danza INDIANA Oḍissī applicata alla Bollywood Dance, condotto da Lucrezia Ottoboni. Uno stage ispirato al film storico di Bollywood "AMRAPALI". La lezione comprenderà anche una parte di teoria e tecnica di danza Oḍissī e utilizzo dell’espressività nella danza (abhinaya). Lo stage è aperto a tutti, anche senza precedente esperienza di danza. ORE 13.30 - 15.00: Pausa pranzo libera ORE 15.00 - 17.00: Stage di danza BOLLYWOOD Stile Folk del Rajasthan, condotto da Maya Devi. Uno stage ispirato all’ultimo film di Sanjay Leela Bhansali "PADMAVATI". La lezione comprende una parte di storia e costume della danza Ghoomar (la danza delle principesse Rajput) che verrà insegnata durante la lezione. ORE 17.30 - 19:00: INDIAN HAPPY HOUR Aperitivo indiano accompagnato da danze e Mehndi Art! Il luogo dell'evento è Jazz Dance Studio, Stradello San Girolamo 6, Parma (zona Centro/ Barriera Repubblica). La prenotazione è obbligatoria scrivendo a jyotikimaridance@gmail.com. MERCATINO INDIANO: nel luogo dello stage sarà possibile acquistare gioielli, abiti e accessori di danza indiana. La Bollywood Dance è la danza cinematografica indiana. Questa danza è una miscela potente di numerosi stili che attraversano tutta la storia dell’india. La Bollywood dance è una danza divertente e coinvolgente! La danza bollywood è una danza che aiuta a rendere il corpo più fluido, migliora la coordinazione, allenta le tensioni e libera la mente. Inoltre , a livello psichico, lavora sulla sicurezza di se stessi e sull’autostima, un’esperienza per tutti coloro che sono interessati a mettersi in gioco ed essere liberi di esprimersi. La danza Oḍissī affonda le sue radici nella tradizione classica del teatro-danza indiano. Di questa antica danza si ha già traccia nel II sec. all’interno dei templi sacri della costa nord-orientale dell’India, oggi nota come Orissa. Qui la danza veniva praticata dalle māhāri, danzatrici consacrate al dio Jagannāth che dedicavano la loro vita al culto e alla pratica rituale del tempio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

indian dance day a parma 4 febbraio 2018

ParmaToday è in caricamento