La Mind Revolution
Cosa accade se in un corso su comunicazione e social network salgono in cattedra un mentalista come il parmigiano Francesco Busani, un trainer esperto di comunicazione persuasiva come il torinese Emanuele Spina e un esperto di web marketing come il giornalista reggiano Luca Speroni che si occupa anche di mentalismo? Cosa accade se è Vanni De Luca, in grado di citare a memoria tutta la Divina Commedia, ad insegnare tecniche mnemoniche? Succede una Mind Revolution.
Questo il nome del format che propone corsi di formazione, workshop, comunicazione abbinati ad esperienze sul territorio rivolti a imprenditori, manager, professionisti. I training formativi richiedono un unico pre-requisito: avere la curiosità dei bambini.
Si inizia sabato 12 marzo dalle 9.30 alle 18.30 e domenica 13 marzo dalle 9 alle 13 nell’esclusiva Lounge di Fidenza Village, partner di questa innovativa avventura insieme alla società di telecomunicazioni COMeSER di Fidenza. La prima sessione-evento sarà un vero e proprio training social network rivolto: agli imprenditori del territorio parmigiano, ma anche ai professionisti da tutta Italia, a chi ha poco tempo ma desidera imparare ascoltando un bravo comunicatore (anche divertendosi e incontrando nuove persone), a chi vuole dare una boccata d'ossigeno al cervello, ai giovani che cercano stimoli e idee, a chi vuole scoprire nuove conoscenze tra pratica e teoria. Il secondo corso in programma è il 9 e 10 aprile.
Come format Mind Revolution ha l'obiettivo di proporre in Italia il tema della comunicazione a 360 gradi fornendo spettacolo, cultura, contenuti, esperienze nel territorio di qualità, compresi percorsi turistico-culturali.
L'idea è frutto di un incontro tra due emiliani: un mentalista e un imprenditore.
Francesco Busani, mindperformer, psychic entertainer, in ascesa sui palcoscenici più prestigiosi d'Italia, nell'arte che fu di Houdini ed è oggi rappresentata a livello di spettacolo da Silvan, da Derren Brown, da Patrick Jane (Simon Baker) nella serie Tv cult "The Mentalist". Ha scritto nel 2015 il primo libro dedicato al mentalismo one-to-one Magia a tu per tu. Ed è reduce da un tour in tutta Italia con il Club Magico Italiano.
Gianluca Scarazzini, imprenditore che dal 2011 ha rilevato insieme al fratello l'azienda di telecomunicazioni COMeSER S.r.l. con sede a Fidenza che opera oggi nel parmense, in provincia di Cremona, Reggio Emilia e Modena.
I primi corsi saranno tenuti a battesimo proprio a Fidenza Village, ideale location per eventi corporate grazie agli spazi dedicati come “The Lounge”: un ambiente raffinato e confortevole, modulabile, interattivo dotato di tutti i supporti tecnologici. Condividendo la stessa filosofia di Mind Revolution, Fidenza Village abbina l’esperienza di business ad una autentica esperienza sul territorio.
Silvia Tagliaferri, Tourism Director a Fidenza Village commenta così l’iniziativa: "Da sempre Fidenza Village si propone come partner per aziende mettendo a disposizione i propri spazi per attività business che si completano con l’esperienza di ospitalità che il nostro villaggio riserva: dallo shopping alla scoperta del territorio, dalle eccellenze culinarie alla scoperta delle musiche verdiane. In questi ultimi anni è in crescita la scelta di organizzare eventi combinando Business, Shopping e scoperta del territorio. Oggi, con Mind Revolution, introduciamo anche la proposta di master-class e corsi a 360 gradi sulla "comunicazione innovativa" rivolgendoci al target Corporate con un’offerta unica e indimenticabile”.
Il primo corso proposto è appunto "Mind Revolution: training social network": come farsi notare sul web con un clic? Come attuare una comunicazione più persuasiva? Come impostare una strategia di marketing? Come si scrive un post efficace su Facebook? Cosa genera i “like”? E’ facile o difficile condizionarti? Perché è utile introdurre in un team anche il punto di vista di un mentalista?
"Proporremo una mini-guida per orientare scelte imprenditoriali e le azioni sui social network finalizzate a cercare e trovare le risposte più adeguate alle diverse realtà e dimensioni imprenditoriali e artigianali – spiegano Francesco Busani e Gianluca Scarazzini - lo faremo cercando anche di divertire il pubblico: un corso serio non per forza deve essere noioso. Abbiamo introdotto un elemento innovativo, crediamo: in un momento dove molto della vita concreta è connesso al digitale, al virtuale, al virale, noi torniamo al reale proponendo al termine di ogni percorso formativo ai partecipanti la visita ad un museo, un'esperienza di food o di bellezza sul nostro territorio per farlo amare e conoscere. Abbiamo scelto di iniziare con Fidenza Village”.
"I temi dei nostri corsi, conferenze, incontri sono molteplici: si spazia dal management e gestione aziendale al marketing e social media marketing; dalla mnemotecnica alle tecniche di vendita più innovative fino alla sicurezza aziendale e privata".
“Ormai i social media esistono da anni, e ci hanno portato più o meno dove lo stesso concetto di Internet doveva portarci – aggiunge Luca Speroni esperto di web marketing, docente nel primo corso - interessante è forse dove noi porteremo i social media, cioè quali nostri bisogni umani saranno il driver per lo sviluppo di questi mezzi”.
I privilegi a Fidenza Village durante le giornate di corso
Ad ogni partecipante verrà consegnato un welcome pack utilizzabile anche da chi accompagna i corsisti contenente:
Mice promotion: oltre 50 promozioni dedicate in boutique selezionate;
Vip card per uno sconto ulteriore del 10% sui prezzi Outlet;
Hands Free Shopping gratuito, servizio attraverso il quale i partecipanti al corso potranno lasciare i loro acquisti all’interno delle boutique e riceverli al momento della partenza direttamente al punto di raccolta concordato con il concierge di Fidenza Village.
ABOUT FIDENZA VILLAGE
Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%.
Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono il servizio di luxury coach dal centro di Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com
Per informazioni e prenotazioni: www.mindrevolution.it – info@mindrevolution.it