rotate-mobile
Eventi

la vie en rose e romantik!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Il Romantik Wellnesshotel delle Rose di Monticelli (PR), struttura di charme e di salutari acque termali, è la new entry della prestigiosa cooperazione internazionale Romantik Hotels & Restaurants.

Il potere benefico delle acque termali di origine marina, un grandissimo parco silenzioso dove passeggiare tra austeri alberi secolari, la calda accoglienza che nasce dall'amore per il territorio e per le sue origini. La nuova perla italiana della prestigiosa cooperazione internazionale Romantik Hotels & Restaurants - che unisce oltre 200 hotel storici in 10 Paesi europei - è il Romantik Wellnesshotel delle Rose di Monticelli (PR), elegante struttura delle Terme di Monticelli, immersa nella natura a meno di 10 km da Parma. L'hotel, che rispecchia a pieno la filosofia Romantik (che si contraddistingue per la cura dei particolari e delle esigenze degli ospiti, fuori dalle dinamiche più standardizzate) celebra il suo ingresso nella catena come 19esimo albergo italiano.

Dalle sue vetrate, il contatto con il verde circostante è immediato. Il parco si estende per 25 ettari e si lascia attraversare a piedi o in bici, rivelando sentieri, un laghetto e il tempio di San Giulio. All'interno, oltre alle 68 eleganti camere, alcune dotate di jacuzzi e quasi tutte di terrazze panoramiche - di cui 3 junior suite e 10 raffinate suite ricche di ogni confort - il Romantik Hotel delle Rose può vantare 4 piscine termali con idromassaggi, tutte diversificate, che sfruttano gli effetti favorevoli delle acque salsobromoiodiche delle Terme di Monticelli, attive dal 1927, ma custodite da arcaiche ere geologiche, quando l'acqua marina è filtrata poi tra bacini sotterranei, sprigionando ancora oggi la sua forza benefica e curativa. C'è una piscina a 30° con bicicletta ad acqua, una a 32° con nuoto controcorrente, idrobike e cascate, un'altra strutturata come le terme romane a 34° con 8 idromassaggi e 2 gyser, con diversi lettini idromassaggio. Le acque, ricche di sostanze terapeutiche, svolgono un'azione antinfiammatoria e stimolante del sistema immunitario. Al benessere prodotto da questa rara risorsa idrica, si aggiungono due saune, un bagno turco, un tepidarium oltre alle docce cromatiche e l'attrezzata palestra Technogym che si apre sul parco. L'esperienza wellness si impreziosisce poi tra le delicate fragranze del centro Linea Beauty SPA, dove immergere i sensi tra la sauna finlandese, il bagno turco cromoterapico con pietre naturali e mosaici, un'esclusiva grotta di sale termale che unisce i benefici dell'haloterapia a quelli dell'acqua, polverizzata a secco per dare un immediato benessere alle vie respiratorie. Un'altra chicca è la vasca idromassaggio Niagara, che massaggia le varie parti del corpo, mentre si sogna guardando ad uno scenografico cielo multicolore. Appena fuori dall'hotel, invece, troneggia la vasca idromassaggio esterna, che d'inverno è riscaldata e d'estate permette di rinfrescarsi tra i colori dei fiori e le essenze degli alberi. Negli spazi dedicati al wellness non mancano trattamenti viso e corpo specialistici, massaggi particolari come per esempio il californiano Esalen e rituali benessere esotici e tribali. I trattamenti da scegliere, anche per l'estetica, sono davvero tanti e variegati, inoltre si può usufruire di consulenze speciali a seconda delle proprie esigenze di benessere o bellezza. A completare l'offerta, un ristorante con proposte gourmet ispirate alle eccellenze gastronomiche locali.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

Per informazioni: Romantik Wellnesshotel delle Rose

Via delle Terme,

43022 Monticelli Terme (PR)

Tel. 0521 657425

E-mail: dellerose@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> https://www.ellastudio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

la vie en rose e romantik!

ParmaToday è in caricamento