Parmigiano e prosciutto di Parma star di "Gelato nel piatto" 2011

L'evento, che si terrà in 100 ristoranti di tutto il mondo, metterà per sei giorni - dal 19 al 24 luglio - al centro dei menu più raffinati dei cinque continenti il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma

Gelato al Parmigiano Reggiano con polvere di prosciutto di Parma. Millefoglie di prosciutto al Parmigiano e raggi di melone. O ancora sorbetto al Lambrusco e persino un 'conopizza' al fior di bufala, prosciutto stagionato 24 mesi e parmigiano Dop.

Sono alcuni dei piatti, elaborati dai migliori chef italiani, che festeggeranno in 100 ristoranti di tutto il mondo il 'Gelato nel piatto' edizione 2011, dal 19 al 24 luglio. L'evento, promosso dal giornale online parmense 'INformaCIBO', metterà per sei giorni al centro dei menu più raffinati dei cinque continenti il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma.

La kermesse è sostenuta da 'Alma', dalla scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi, da 'Parma Alimentare' e da Fiere di Parma e sponsorizzata dai consorzi del Parmigiano-Reggiano e del Prosciutto di Parma, da 'Fabbri 1905' e Carpigiani. Alla manifestazione parteciperanno anche alcuni dei migliori cuochi della regione: da Paolo Teverini a Guido Havercock, da Roberto Scarpelli a Alberto Rossetti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I cinque migliori ristoranti per la pausa pranzo a Parma

  • Si schianta in moto contro un muretto di fronte alla Metro: muore 40enne

  • Maxi blitz contro la 'chiesa' con il culto di Gesù Bambino di Gallinaro: perquisizioni a Parma

  • È morto il 46enne investito da un ciclista in piazzale Picelli

  • "Buon viaggio Schinca": il ricordo degli amici del 40enne morto dopo lo schianto in moto

  • Fontanellato: 40enne morsa al polpaccio da una nutria

Torna su
ParmaToday è in caricamento