rassegna teatrale all'aurora di traversetolo

Dopo una breve pausa natalizia si alza di nuovo il sipario di una nuova stagione teatrale al Teatro Cinema "Aurora" di Traversetolo. Viene offerto al pubblico un cartellone ricco di appuntamenti pensati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le età: prosa, dialettale, spettacoli musicali e diversi momenti dedicati più specificamente a bambini e famiglie. Questo il programma: Sabato 4 marzo, ore 21:00
PISTAPOCCI SHOW scenette comiche in dialetto parmigiano. Al teatro Aurora arriva l'allegra compagnia "Pistapocci", bravissimi piccoli attori dalla simpatia contagiosa. Con testi semplici ma molto divertenti si alterneranno sul palco per "divertirci divertendosi" con varie scenette in dialetto parmigiano. I "Pistapocci" hanno raggiunto una notorietà interprovinciale: si sono esibiti in importanti rassegne ed hanno recentemente ottenuto un grande riconoscimento morale nientemeno che dalla maschera della nostra città, lo Dzèvod, che ha definito i Pistapocci "patrimonio culturale della città di Parma". Sabato 11 marzo, ore 21:00 RENT Opera rock. Gli ArtistiSenzaNome portano in scena, nel ventesimo anniversario del debutto a Broadway, un esclusivo adattamento del musical di Jonathan Larson, vincitore del Premio Pulitzer per la drammaturgia, 4 Tony Award, incluso Miglior Musical, e 6 Drama Desk Award. RENT racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere nella New York dei nostri giorni in un'atmosfera bohémien dove aleggia l'ombra dell'HIV. I protagonisti cercheranno di trovare ciò per cui vale la pena lottare e vivere, riscoprendo il valore di ogni singolo giorno. Sabato 18 marzo, ore 21:00 LE SCOPE DI SAGGINA SONO DESUETE pièce teatrale comica. Auro Della Giustina, autore dell'opera, ha iniziato lavorando dal 1990 al 2000 con Gene Gnocchi sia in Mediaset («Ciak», «Aspettando scherzi a parte», «Dillo a Wally») che in Rai («L'approfondimento»). 
Questa è la sua quinta piéce che fa seguito a:«C'è il Tam allo SPI», «L'uomo che non morì per la pancetta di una e», «La vera storia delle cognate biovulari» e «Il romanzo di Vincenzo Vincenzoni». Sabato 25 marzo ore 21:00 SERATA TRA AMICI commedia brillante. La compagnia THE DONUTS, con la regia di Emanuele Valla, porta in scena una brillante commedia. Un gruppo di amici della media borghesia reggiana si riuniscono a casa dei coniugi Barbara e Davide per una cena. Tra gli invitati c'è Andrea, fratello di lei, agente immobiliare e futuro padre, che lì incontra Claudio, vecchio amico d'infanzia. Mentre aspetta che arrivi la moglie Anna, iniziano le domande sull'imminente paternità, ma quando viene chiesto il nome del nascituro, la risposta scatenerà una serie di conseguenze inimmaginabili tra situazioni tragicomiche, discussioni, equivoci e rivelazioni inaspettate. Una cena impossibile da dimenticare! Sabato 1 aprile ore 21:00 CANZONI D'AUTORE recital musicale dedicato a Battisti. L'associazione A.VO.PRO.RI.T. sezione "Pierangela Ferrari" di Traversetolo dedica una serata ai suoi soci e alla cittadinanza che la sostiene. Il quartetto acustico "Pensieri e Parole", con la partecipazione speciale della vocalist Roberta Mora, regalerà al pubblico le più belle canzoni interpretate da Battisti con i testi del grande paroliere Mogol. Ripercorreremo la storia della canzone italiana lasciandoci emozionare da pezzi indimenticabili riarrangiati e armonizzati alla vocalità e al tatto ritmico del quartetto. Musica e solidarietà sono un binomio vincente e l'evento è celebrativo del trentacinquesimo anniversario di fondazione di A.VO.PRO.RI.T. Domenica 9 aprile alle ore 16:00 L'EMUL'EMUŜIÓN LA VEN DAL CÖR. Autore e regista: Mauro Adorni con la Compagnia dialettale "La Sissese" Roberto, rimasto vedovo, si trasferisce dalla Bassa Sissese in città seguito dalla figlia Deborah e dal cognato Anacleto. Roberto, dopo la perdita della moglie, è caduto in depressione nonostante le amorose cure sia della figlia, sia della domestica Milcara.
Nell'intento in cui non sono riuscite Deborah e Milcara, riesce invece Brenno, amico e compagno di Roberto in tante avventure giovanili e come lui accanito cacciatore. Lo convince a rimettersi in piena forma fisica e a riprendere in mano il fucile poiché a breve si riaprirà la stagione di caccia e con essa i ricordi di gioventù. Sabato 22 aprile ore 21:00 LET'S BE FRANK spettacolo musicale nel mito di SINATRA. Frank ha una casa piena di ricordi e cianfrusaglie per lo più inutili e dischi, tanti dischi, che hanno la peculiare abitudine di prender vita. Attraverso la calda e rassicurante voce di Sinatra e l'accompagnamento del pianoforte, Frank apre le porte dell'intimità della sua dimora. Un viaggio musicale che ripropone in chiave intima i successi del celebre e carismatico cantante italo americano, ribattezzato "The Voice" ed entrato nella leggenda per l'eterna giovinezza delle sue canzoni. Personnel: Riccardo Chojwa (The Voice), Luca Savazzi (tastiera), Dario D'Ambrosio (Frank). Scritto da Dario D'Ambrosio, Riccardo Chojwa ed Emanuele Valla. Regia di Emanuele Valla. Sabato 29 aprile ore 21:00 SOLO ANDATA (…RESTARE è impossibile) Piéce teatrale tratta da un libro di Erri De Luca. La compagnia OGM-Ombre Geneticamente Modificate con delicatezza e assoulta mancanza di retorica porta in scena un importante tema di scottante attualità. Lo spettacolo è stato insignito del premio "Miglior Spettacolo" e "Premio del Pubblico" in occasione dalla sesta rassegna teatrale "Dietro L'Angolo 2015" organizzata dal Teatro del Cerchio. A seguire i LAG Quartet presenteranno un repertorio incentrato sulla Black Music e sulle sue contaminazioni a riprova delle immense possibilità di integrazione tra culture. La Modern Street Dance arricchirà la serata con le sue danze. Seguono due week end dedicati ai saggi degli allievi della scuola di musica "Legenda Musica".
Sabato 6 maggio, ore 20:45: saggi di pianoforte Domenica 7 maggio e sabato 13 maggio, ore 20:45: saggi degli alunni della scuola di musica. Domenica 14 maggio, ore 20:45: BASTA UN ASSAGGIO. Serata dedicata al musical. A conclusione delle tre giornate di saggi gli allievi della scuola di Musical di "Legenda Musica" portano in scena "BASTA UN ASSAGGIO". Lo spettacolo racconta la storia di una cameriera degli Stati Uniti meridionali che vive un matrimonio infelice. Cercando una via d'uscita, trova l'annuncio di una concorso di torte, sua specialità. Regia: Emanele Valla. Coreografie: Rita Terenziani. Sabato 20 maggio ore 21:00 LA MUSICA DEL CUORE serata musicale. Barbara Barbieri interpreta le più belle canzoni della musica italiana per una serata che toccherà le corde del cuore. Barbara Barbieri è una cantautrice definita anche cantattrice per le sue particolari doti interpretative. Dal 2012 è direttrice artistica dello Shakespeare Café di Parma. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a trasmissioni Rai e Mediaset ed ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi. La serata è organizzata da AVIS Traversetolo. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero di cell. 347.2781403 oppure scrivere a: aurora.traversetolo@gmail.com o visitare il sito web: www.teatroaurora.com o la pagina facebook dedicata. Iscrivendosi al sito è possibile ricevere una newsletter informativa sui singoli spettacoli.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Il Tempo della Scienza: la Citizen Science per scoprire la natura delle Aree Protette

    • dal 6 febbraio al 18 ottobre 2020
    • Location varie
  • Labirinto di Franco Maria Ricci: i giardini di luglio, conversazioni sul verde

    • dal 2 al 30 luglio 2020
    • Labirinto della Masone
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento