Fidenza, la "Grande Festa d'Estate" per aiutare i bambini

L'evento si terrà dal 1° al 3 luglio presso l'area delle feste di Cabriolo. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un pulmino per l'associazione fidentina "Bambini ed autismo" ed alla fornitura di materiali per l'ospedale di Gulu in Uganda

Nei giorni di Venerdì 1° Luglio, Sabato 2 e Domenica 3 si terrà a Fidenza, presso l'area delle feste di Cabriolo  la “Grande Festa d'Estate”. L'evento che ha carattere benefico è stato organizzato dalla locale Onlus “Fidenza per i Bambini nel mondo” e dal  Comune di Fidenza.

Sarà una festa con una gastronomia particolarmente ricca e che difficilmente si trova in una festa all'aperto. Il menù prevede infatti specialità quali tortelli freschi di palasone al sugo d'oca oppure asinina con polenta o salumi fini come la culaccia o la spalla cotta di San Secondo e molte altre prelibatezze. Ma la festa è arricchita dagli spettacoli offerti dai comici e cabarettisti migliori dei laboratori di Zelig. Ogni sera si cambia menù e spettacolo con un'alternanza di 10 artisti tra i quali Bruce Ketta, il mitico postino di Zelig, tanto per fare un nome celebre.

Nei giorni indicati la cucina aprirà alle ore 19 e 30 mentre gli spettacoli inizieranno alle ore 22.00.
Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un pulmino a 9 posti destinato all'associazione fidentina Bambini ed autismo  ed alla fornitura per una anno di mezzi di contrasto per indagini radiologiche  e materiale ostetrico da destinare all'ospedale di Gulu ( nord Uganda) che è impossibilitato a reperire . L'ospedale Lacor di Gulu  è coordinato dal missionario fidentino Carlo Torri.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Castione Marchesi: muore un bimbo di tre anni

  • Aeroporto, gli industriali ci mettono 8.5 milioni di euro: ecco i nuovi voli

  • "La Pianura Padana è una camera a gas"

  • Morte del piccolo Aurelio: "Il quartiere è dilaniato dal dolore e si stringe intorno ai genitori"

  • Trova una ladra in camera da letto, la blocca e la fa arrestare: 26enne serba in carcere

  • Aeroporto, il presidente di Sogeap: "Ecco quali saranno le nuove tratte"

Torna su
ParmaToday è in caricamento