Ponte dei Sapori: si chiude con un successo la tappa di Trecasali

La sesta edizione della manifestazione ha visto la partecipazione di migliaia di persone nel week end appena trascorso. Ora cresce l'attesa per il prossimo appuntamento, il 26-27 marzo a San Secondo Parmense

Si è conclusa a Trecasali la prima tappa della sesta edizione del Ponte dei Sapori. La manifestazione enogastronomica ha riscosso successo registrando un buon numero di presenze, nonostante la domenica di pioggia. Delizioso e di qualità il mercato composto da 130 espositori, che da tutta Italia hanno portato le loro specialità. Ma anche grande spazio alle specialità di casa nostra, dalle dimostrazioni di norcineria, a quelle di pasticceria e della lavorazione dello zucchero grazie ai pasticceri dell’Eridania, a quelle dei panificatori che per due giorni hanno sfornato ininterrottamente pane caldo, andato a ruba.

L’intrattenimento è stato  garantito dalla musica dal vivo proposta in entrambi i giorni il sabato grazie ai “The Tumbleweeds”, la domenica grazie a Mario Adorni e la sua Minestron Band. Belle e divertenti le due gare proposte, la gara del salame artigianale, 16 coppie hanno presentato il loro salame artigianale, e sono stati premiati i tre migliori salami, e la gara dei mangiatori di prete, in sette si sono sfidati a chi in tre minuti riuscisse a mangiare il maggior quantitativo di prete.

Grande successo anche per i due menù trecasalesi a base di prodotti tipici proposti, che hanno portato in tavola, Fiocchetto di Trecasali- Culatello di Trecasali –Salame, Tortelli d’erbetta, Pasta alla Trecasalese, Guancialini al Lambrusco, Cotiche e Fagioli, Bolliti con Contorno,Torte di Trecasali e tanto altro. Nei due giorni sono state servite circa 1000 persone.

Ma il Ponte dei Sapori non si conclude qui, il prossimo appuntamento è per il 26-27 marzo a San Secondo.

GUARDA LA FOTOGALLERY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Guida Michelin: ecco i ristoranti stellati del parmense

  • Paura per una 48enne scomparsa, salvata grazie al cellulare: era in un canale in stato di assideramento

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • Donna accoltellata sul Frecciarossa da un addetto alle pulizie: 44enne di Parma ferito mentre cerca di fermare l'aggressore

Torna su
ParmaToday è in caricamento