rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Al via la Settimana del Migrante

Fino al 14 novembre a Parma e nel Parmense mostre, spettacoli, dibattiti, degustazioni, presentazioni di libri e tanto altro: il tutto, come sempre, per offrire uno sguardo sull’immigrazione il più possibile lontano dagli stereotipi

Prende il via sabato 6 novembre, la quarta edizione della “Settimana del migrante”, che fino al 14 novembre proporrà a Parma e nel Parmense mostre, spettacoli, dibattiti, degustazioni, presentazioni di libri e tanto altro: il tutto, come sempre, per offrire uno sguardo sull’immigrazione il più possibile lontano dagli stereotipi e per promuovere e valorizzare le associazioni di stranieri della provincia di Parma. “Incontri di popoli e culture all’insegna della tolleranza, del rispetto e dell’integrazione” il sottotitolo dell’edizione 2010, organizzata dalla Provincia di Parma con il contributo della Fondazione Cariparma e realizzata con la fattiva collaborazione delle associazioni di stranieri del territorio: tutti gli eventi della Settimana sono infatti interamente realizzati da oltre trenta associazioni di volontariato.
Il via domani a Parma, Fidenza e Traversetolo, in una giornata ricchissima di appuntamenti. A Parma: alle 15,30 al Centro Polivalente “G. Lottici” di Piazzale Lago Santo, incontro calcistico interculturale; alle 16 alla Biblioteca Internazionale “Ilaria Alpi” (vicolo delle Asse, 5) inaugurazione della mostra di Marinel Stefanescu “Percorsi d’autore”, con buffet etnico; alle 18 allo “Spazio Hina” di Viale dei Mille 54/A, inaugurazione della mostra di Anna Camorali; alle 20,30 all’Auditorium Toscanini di via Cuneo lo spettacolo “Ngewel Group”. A Traversetolo: alle 10 nella Sala del Consiglio comunale (Centro civico “La corte”) dibattito pubblico sull’immigrazione. A Fidenza: dalle 15 al Campo sportivo “Ballotta” (via Caduti di Cefalonia) torneo di calcetto interculturale; alle 20,30 al Centro Giovanile “Don Bosco” (via Berzieri, 11) grande festa d’inaugurazione della settimana. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Settimana del Migrante

ParmaToday è in caricamento