Stupire: Festival Meraviglie

Tra le novità: Guerrilla Magic per le vie del centro storico del borgo con Double Joker Face una crew composta da 8 giovani illusionisti dai 10 ai 17 anni; in occasione della presentazione del Professor Alchemist l’Associazione Steampunk Nord-Est organizza, in contemporanea, un “Punto d’incontro” per tutti gli appassionati di steampunk; la street magic di Hyde nello spettacolo WonderHyde. La mostra del wonder injector Mariano Tomatis “La Magia dei Libri” dedicata plurisecolari hacked books.

Inoltre: sabato 20 e domenica 21 maggio Mercatino Magico, domenica 21 maggio tutto il giorno “Il Castello delle Meraviglie” con visite guidate a tema in Rocca (nelle stanze troverete Alice, la Regina di Cuori, il Bianconiglio); per gli appassionati 19-20-21 maggio visite guidate sulle tracce di un mistero, lo spettro della misteriosa bambina della corte di pianura con Aperitivo Magico.

E ancora, dal collezionismo di curiosità alle wunderkammer, dai segreti del gioco d'azzardo con i trucchi incredibili dei pirati del tavolo verde alla cartomagia e alla micromagia, dalle curiosità matematiche al mentalismo, dalla prestidigitazione all'illusionismo, dalle ombre cinesi al mind cabaret. E poi l'immaginario letterario di mostri, zombie, fantasmi, vampiri. Con 6 big pronti a Stupire! in conferenze mirabilianti e spettacoli divertenti: Diego Allegri, Francesco Busani, Ivan Cenzi - Bizzarro Bazar, Il Professor Alchemist aka Luigi Garlaschelli, Gianfranco Preverino, Mariano Tomatis. Per i più piccoli Laboratorio Magico con le Streghette Iridella, Occlumina e Svaporetta. Menù meravigliosi nei locali del centro storico e (solo il 21 maggio) Mercatino dell'Antiquariato tutto il giorno davanti al Castello. Mini website www.mesmer.it/?id=stupire e www.fontanellato.org

Stupire! è ad accesso libero e gratuito (eccetto per visite guidate al maniero, Laboratorio Magico per i bambini, Aperitivo Magico nel maniero e Menù Meravigliosi nei locali del centro storico).

COMUNICATO STAMPA

Dal 19 al 21 maggio 2017 il Comune di Fontanellato in collaborazione con progetto Mesmer organizza Stupire!, un festival dedicato alla Meraviglia; tre giorni di incontri, laboratori e spettacoli che uniscono cultura e intrattenimento, nel segno di un ingrediente fondamentale: la Magia degli illusionisti.

Ad accesso libero e gratuito, il Festival si terrà nella splendida Rocca Sanvitale a Fontanellato (Parma), uno scrigno di capolavori artistici il cui profilo turrito – specchiandosi in un fossato – ne fa il palcoscenico fiabesco perfetto per gli incontri proposti.

La tre giorni è realizzata insieme al Circolo Amici della Magia di Torino da due artisti della Meraviglia – il mentalista fidentino Francesco Busani e il wonder injector Mariano Tomatis – la rassegna ospiterà illusionisti, storici della magia, esploratori dell’insolito e scienziati pazzi, coinvolgendo il pubblico in esperimenti sorprendenti, esperienze magiche e memorabili illusioni. Partecipa per gli eventi collaterali inerenti le iniziative che si svolgono nel Museo Rocca Sanvitale l’A.t.i. Museo Rocca Sanvitale.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • 'Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977': al via la mostra alla Magnani Rocca

    • dal 7 settembre al 8 dicembre 2019
    • Fondazione Magnani Rocca
  • Ecco il Barezzi Festival, da Echo & The Bunnymen a Vasco Brondi e Cristiano Godano: il programma

    • dal 15 al 17 novembre 2019
    • Teatro Regio, Auditorium Paganini
  • naked woman di roberto petrolini

    • Gratis
    • dal 9 al 28 novembre 2019
    • Chaos Art Gallery
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento