rotate-mobile
Teatro Centro / Strada Egidio Pini, 16

Teatro del Cerchio: la programmazione serale

Inizia una nuova stagione all’insegna della continuità poetica, della ricerca e della memoria. Il simbolo è "O6": un cerchio che accoglie e il 6 di sesta stagione per il Teatro di via Pini

Il Teatro del Cerchio inaugura la nuova stagione 2010/2011

Il simbolo della nostra stagione è un cerchio, non poteva essere altrimenti. Immagine che rimanda al cerchio sacro della narrazione, al rito del teatro. Un cerchio che accoglie, include, definisce ma non esclude, un cerchio non rigido ma mobile e fluido che si può allargare e aprire per abbracciare nuove idee, nuovi linguaggi, nuove proposte.

Ma quel cerchio si può leggere anche come la lettera 'O'. 'O' come opportunità, occasione, offerta, come ospitalità e officina ma anche come ostinazione. E poi un numero, il 6, perché è la nostra sesta stagione, ancora piccoli, ancora a muovere i primi passi, ma determinati a crescere in modo solido e costante con uno sguardo sempre curioso verso il futuro.

Siamo pronti a iniziare una nuova stagione nel nostro spazio rinnovato, ancora più teatrale e più funzionale, ricchi di energie rigenerate e forti motivazioni ma, al tempo stesso, consapevoli dell’esperienza maturata negli anni precedenti. Una nuova stagione, dunque, all’insegna della continuità poetica, della ricerca e della memoria. Tanti gli artisti che presenteranno i loro percorsi a chi, adulti e piccini, vorrà seguirci e accompagnarci anche quest anno.

 

2, 3 E 16 ottobre 2010 – “La stanza della follia” dall’Enrico IV di Pirandello. Adattamento e regia Antonio Zanoletti. Con Gabriella Carrozza, Stefano Cutaia, Mario Aroldi e Mario Mascitelli. Nuova produzione Teatro del Cerchio.
 
30 ottobre 2010 – “Il caso Dorian Gray”. Di Giuseppe Manfridi. Con Manuele Morgese. Regia Pino Micol. Teatrozeta di L’Aquila.

20 novembre 2010 – “Checov #01” . Testo e regia di Carmen Giordano. Con Maura Pettorruso e Paolo Maria Pilosio. Coproduzione Spazio Off di Trento e Macelleria Ettore di Milano.

27 novembre 2010 – “Feltrinelli: una storia contro” di e con Mauro Monni. Evento abbinato all’uscita dell’omonimo libro delle Edizioni Feltrinelli. (spettacolo fuori abbonamento)

4 dicembre 2010 – “S’accabbadora” atto unico di Susanna Mameli ispirato a “Le serve” di J. Genet. Con Rita Atzeri e Carla Orrù. AnfiTeatroSud di Tortolì (OG)

11 dicembre 2010 – “Il mare in tasca” di e con Cèsar Brie. (Spettacolo fuori abbonamento)

18 e 19 dicembre 2010 - “La Peste” da Camus. Regia Mario Mascitelli. Spettacolo per uno spettatore alla volta. Prenotazione obbligatoria: 335 490376 – info@teatrodelcerchio.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

22 gennaio 2011 - “L’avaro” di Moliere. Regia Stefano Angelucci. Con Tommaso Bernabeo, Rossella Gesini e Stefano Angelucci.Teatro del Sangro (CH)

5 febbraio 2011 - “Finalmente Godot” di Francesco Losavio. Regia Roberto Galano. Con Roberto Galano, Leonardo Losavio, D. Francesco Nikzad e Giuseppe Rascio. Musiche di Mario Rucci. Teatro dei Limoni di Foggia.

19 febbraio 2011 - “Cadavre exquis” di Pierre Byland. Regia Pierre Byland. Con Dante Carbini, Gerardo Mele, Carmen Gotz e Kate Weinrieb. Produzione svizzera Les Fusain, Libre Ass. di idee, Stalker Teatro. (Spettacolo fuori abbonamento)

5 marzo 2011 - “North B-East” di e con Silvio Barbiero e Marco Tizianel. Carichi sospesi di Padova.

12 marzo 2011 - “Al chiuso” di David Spagnesi. Con Elisa Noci, Marco Licheri, Francesca Tesi e Maudi Scarola. Regia Lisa Bellini. Amnio Teatro di Pistoia

2 aprile 2011 – “Sabbia” di e con Michele Pagano. Officina Teatro di Caserta.

16 aprile 2011 – “La nuova colonia” di Luigi Pirandello. Con Domenica R. Buda e Gaetano Tramontana. Regia Gaetano Tramontana. Spazio Teatro di Reggio Calabria

22 aprile 2011 – “Il beato pellegrino” di e con Mario Mascitelli. Regia di Maria Pia Pagliarecci. Vincitore del Bando ETI “I teatri del sacro 2009”. Coproduzione Federgat e Teatro del Cerchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro del Cerchio: la programmazione serale

ParmaToday è in caricamento