Visite guidate al Csac di parma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Il 19 settembre 2015 la nostra associazione organizzerá una visita guidata al CSAC, Centro Studi e Archivio della Comunicazione di Parma. Il Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC) è un centro di ricerca dell'Università di Parma fondato dal professor Arturo Carlo Quintavalle nel 1968. Fin dai suoi primi anni l'attività è volta alla costituzione di una raccolta di arte, fotografie, disegni di architettura, design, moda e grafica, e all'organizzazione di numerose esposizioni e alla pubblicazione dei cataloghi.

Dal 2007 ha sede presso l'Abbazia di Valserena, conosciuta anche come "Certosa di Paradigna", a pochi chilometri da Parma.
È strutturato in cinque sezioni - Arte, Fotografia, Media, Progetto, Spettacolo - nelle quali sono conservati circa 12 milioni di pezzi.

Il suo compito istituzionale è la raccolta, conservazione, catalogazione e promozione del patrimonio culturale. Svolge anche un'attività di consulenza scientifica, di supporto alla didattica, di ricerca e progetta e organizza mostre: al suo attivo ha oltre 100 esposizioni e altrettante pubblicazioni.

Le visite guidate, svolte da personale specializzato del Museo, si svolgono ogni giorno su prenotazione e comprendono una parte dedicata alla storia dell'Abbazia, alla storia dell'Archivio e all'approfondimento del percorso espositivo che prevede tre sale (la Chiesa, la sala delle colonne e la sala ipogea) oltre al giardino delle sculture. Il percorso dura circa un'ora e un quarto.
Chi volesse puó partecipare scrivendo alla ns associazione per questa e altre iniziative richiedendo ulteriori informazioni via mail a info@3dproduction.it.

Associazione Culturale 3dproduction
Via naviglio alto 48
43122 parma
3385636888
Info@3dproduction.it
Www.3dproduction.it

Torna su
ParmaToday è in caricamento