rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

campagna 2016 fiume ceno pulito - gas val ceno

Campagna di Sensibilizzazione Ambientale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

COMUNICATO STAMPA:
Gruppo di Acquisto Solidale Valceno: torna la consueta iniziativa di sensibilizzazione sul rispetto del fiume Ceno.

Il Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) Valceno è costituito da una decina di nuclei familiari che condividono la volontà di valorizzare il territorio, attraverso alcune semplici ma importanti azioni concrete.

In quest' ottica, da tre anni i componenti del G.A.S. hanno avviato una campagna di sensibilizzazione al rispetto del fiume, realizzando cartelli che vengono apposti ad ogni estate in alcuni punti particolarmente frequentati dai bagnanti, rimuovendoli poi al termine della bella stagione.

I messaggi proposti sono sempre positivi e invitano al rispetto, all'amore per la natura e per il nostro bellissimo territorio: si è scelto di non avere mai toni di rimprovero ma piuttosto di invito a comportamenti virtuosi.

In questi anni sono stati riscontrato buoni risultati grazie a questa campagna, che ha contribuito a sensibilizzare la popolazione, ma i membri del G.A.S. Valceno sono certi che sia solo il primo passo di un percorso virtuoso ancora tutto da scrivere; in quest' ottica hanno quindi provveduto ad invitare tutte le classi dell' Istituto Comprensivo Valceno, ad elaborare semplici frasi e se possibile a realizzare qualche cartello. Sarà poi cura dell' associazione ritirare i cartelli realizzati e collocarli nelle zone più frequentate del corso d'acqua.

Con l'intento di rendere sempre più ampia la partecipazione a questa campagna di sensibilizzazione, il Gruppo di Acquisto invita anche i cittadini a prendere spunto per sostenere l'idea realizzando altri cartelli: ogni persona può fare la sua parte, mossa dal semplice desiderio di condividere l' invito a "prendersi cura" del fiume Ceno.

Per qualsiasi curiosità in merito o per comunicare eventuali interessi ad aderire alla campagna è possibile contattare il Gruppo di Acquisto ai seguenti recapiti: gasvalceno@yahoo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

campagna 2016 fiume ceno pulito - gas val ceno

ParmaToday è in caricamento